22 Novembre 2017
[]
NEWS
percorso: Home > NEWS > Cronaca Partite

Palagina Pallavolo Cappiano espugna Cascina

26-03-2016 19:44 - Cronaca Partite
Esordio vincente nella seconcda fase
per la Palagina Pallavolo Cappiano

PALLAVOLO CASCINA vs. PALAGINA CAPPIANO 2 – 3

Prima partita del girone unico Play out interprovinciale Tirreno serie A 1 / A 2 . in base ad una classifica cervellotica, ma che rende interessante la fase finale dei Play out, questa sera si trovano di fronte Pallavolo Cascina prima in classifica e palagina Pallavolo Cappiano seconda in classifica . Palagina Cappiano ha avuto un annata incredibilmente sfortunata dal punto di vista fisico/atletico. Parte in questa seconda fase del campionato dal secondo posto in classifica e pertanto fortuna permettendo cerca di recuperare il primo posto. Per problemi fisici non possono scendere in campo da inizio campionato o poco dopo Bertini Rita, Martina Cinerari, Ceccantini Lisa, Doccini Elena, Marzuoli Denise, Frediani Ilaria, Martina Marchi e la seconda palleggiatrice Sara Campigli.
Il palazzetto di San Frediano a Settimo è bello come impianto. L’incontro prometteva spettacolo e fornisce un grande spettacolo. Palagina Cappiano dimostra la propria forza vincendo il primo set con autorità attaccando in maniera efficace, mura le avversarie in maniera perentoria e in fase di ricezione e di difesa dimostra grande volontà e bravura nei recuperi.
Il secondo set vede la reazione veemente e convinta delle ragazze di Cascina. Le bimbe calligiane sono in difficoltà e devono arrendersi alle loro avversarie. Il terzo set vede sugli scudi Palagina Cappiano che domina in lungo e in largo e vince autorevolmente il set. Il quarto poteva essere decisivo ma per un fallo fischiato troppo fiscalmente dall’ arbitro costringe le calligiane a cedere il set. Comunque le cascinesi forse si meritano di andare la tie-break, dicevano quinto set e diciamo Palagina Cappiano. Pallavolo a livelli straordinari con giocate difensive e offensive degne di categorie superiore. Il quinto set viene vinto meritatamente da
Palagina pallavolo Cappiano . finale Cappiano 3 – Cascina 2.
Migliore in campo: sarebbe da premiare tutta la squadra, però una piccola nota di merito in più spetta a Glenda Romeo (visto le condizioni psicologiche in cui ha giocato).
praticamente oltre il limite della regolarità.
PALAGINA PALLAVOLO CAPPIANO
1 GALEAZZI MARIA
2 PUCCINELLI JANET
3
DOCCINI ELENA ferma
4 CAMPIGLI SARA infort.
5 CAPARRINI GULIA
6 MORELLI GIULIA
7 IACOPINI ILARIA
8 BERTINI RITA infort.
9 RICCIONI RACHELE
10 LUPI ARIANNA
11 ROMEO GLENDA
12 TADDEI ILENIA
13 SANTOLI MARIA GIULIA
14 CINERARI MARTINA infort.
15 CONTI OLGA
17 FREDIANI ILARIA infort.
19 CECCANTINI LISA
20 CONTI LETIZIA
23 MARCHI MARTINA
COACH: Letizia Fagiolini
Dirigenti accompagnatori Fabio Tonarelli e Federico Paoli.
Segnapunti ufficiale Cristina Giurlani.
nella foto Ilaria Iacopini

Fonte: Ufficio stampa Palagina pallavolo Cappiano

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]