CIAO INDRO

01-11-2008 -

Ponte a Cappiano - venerdì 30 ottobre se ne´ e´ andato a 62 anni Meacci Indro, un simbolo Calligiano e, se vogliamo dimenticare il campanilismo che ci "divide" dal nostro Comune, anche Fucecchiese in quanto per decenni ha gestito l´omonima Macelleria Meacci di Piazza Montanelli a Fucecchio. A Le Calle era conosciuto da tutti per la sua passione per la caccia, per la sua partecipazione attiva nell´ex-gruppo dei "carrai" della Contrada Cappiano (dove venivano realizzati i famigerati carri utilizzati nelle sfilate storiche del palio) e anche per il suo passato di calciatore.
A noi del G.S. Ponte a Cappiano ci piace ricordarlo per questa sua passione sportiva che nel 1972 lo vide promotore, come giocatore, della rinascita della nostra società. E´ infatti da ricondurre al Campionato 1972-73 la re-iscrizione ai campionati dilettantistici della squadra bianco/azzurra che già anni prima, con il nome di ESPERIA, aveva visto i nostri "nonni" confrontarsi in competizioni calcistiche. Non fu facilissimo riportare Indro a Ponte a Cappiano, ci spiega Toni Ilio (dirigente fondatore del G.S.), perché anche se la volontà del giocatore era quella di far parte della squadra paesana, era tesserato nel Sant´Andrea di Fontanelle e pertanto fu necessario condurre una trattativa per avere indietro il suo cartellino.
La nostra società, profondamente addolorata, si unisce con affetto e rimpianto al gravissimo lutto che ha colpito la famiglia Meacci a cui inviamo le più sincere condoglianze.
In coro unanime, addolorato e sincero diciamo .........CIAO INDRO

Nella foto in alto Indro Meacci nel 1972 e sotto insieme alla squadra (terzo in piedi da sinistra)

Fonte: Enrico