FERRUZZA PONTE A CAPPIANO 0-0

28-01-2008 -

PONTE A CAPPIANO: Buti, Balsamo, Bacci, Poggianti M., Spaccamiglio, Franchi (Lupi), Bertini (capitano) (Ambrogini), Gabba, Poggianti A. (Bianchi), Riccio (Russo), Parlanti. A disposizione di Mister Vivaldi anche Lippi e Giani Federico.
Campo di gioco: La Torre.
Arbitro internazionale: Pantani di Santa Croce sull´Arno (in rigorosa divisa giallo florescente come i molteplici cartellini mostrati durante la partita!).
Note: Ponte a Cappiano indossa la prima maglia (blu royal) e Ferruzza con la famigerata maglia bianco-nera.

CRONACA:
e´ il derby del girone A1, la partita nella partita; non si può chiedere di più al cielo che sovrasta lo "stadio" della Torre e infatti sono numerosi gli spettatori presenti. Le tifoserie delle due squadre, che attendevano con ansia il calcio d´inizio del derby del Cuoio, stanno disputando una gara canora nell´incitare i loro beniamini. Ma veniamo alla partita, è il Ponte a Cappiano che inizia ad imporre il proprio gioco mettendo più volte in difficoltà la Ferruzza avvicinandosi pericolosamente alla loro porta; rete validissima di Gabba annullata dall´arbitro Pantani che attribuisce a Poggianti M. un precedente fallo di gioco; il Ponte a Cappiano impegna ancora in maniera seria il portiere bianco-nero su punizione di Parlanti e su un insidioso tiro di testa in una mischia in area.
Con il passare del tempo i bianconeri riprendono in mano la partita e riescono a sfruttare al meglio un rimpallo da cui nasce una pericolosa azione da goal magistralmente interrotta da un grande intervento di piede del nostro portiere Buti.
Anche nel secondo tempo la formazione ferruzzina impone il proprio gioco impossessandosi del centrocampo e rendendosi pericolosi più volte; da segnalare un grandissimo salvataggio di Balsamo su Cuoco. Brivido sul finire quando la Ferruzza, su una punizione di seconda, Tacconi conclude direttamente in porta alle spalle di Buti e l´arbitro in un primo momento convalida il goal non rendendosi conto che nessuno aveva toccato la palla; per fortuna Pantani ritorna sulla sua decisione ed annulla giustamente il goal (non si capisce comunque perchè la fa ripetere!!!).
Da registare purtroppo l´ennesimo infortunio (sospetto stiramento) del calligiano Franchi (sostituito anzitempo da Lupi).
La partita termina senza altri sussulti e il Ponte a Cappiano resta indisturbato in testa alla classifica.
Premio "SKY" (miglior giocatore della partita): Balsamo Fabiano



Fonte: Peduto