PONTE A CAPPIANO - CASA CULTURALE 1-0

02-02-2008 -

Cielo coperto ma niente pioggia oggi a Ponte a Cappiano, gli spettatori, nonostante la pioggia di stamattina, sono accorsi numerosi a sostegno di entrambe le squadre. L´assetto deciso dall´allenatore Vivaldi Stefano è il classico 4-4-2: in porta l´intramontabile Buti Riccardo, Balsamo Fabiano, Bacci Luca (capitano), Poggianti Marco, Spaccamiglio Andrea, Bianchi Tommaso (Giani Federico → Fregonas Fabrizio) , Gabba Matteo, Lupi Marco (Russo Maycol), Poggianti Andrea (Bertini Fabrizio), Riccio Marco, Parlanti Massimo.
Arbitro: Bertini (ammoniti: Riccio, Parlanti, bianchi, Gabbro; espulsi: Riccio).
CRONACA: la partita si mette subito bene per i padroni di casa che con un incontenibile Riccio costringono la difesa avversaria a fermarlo anche con falli da ammonizione (non tutti sanzionati dall´arbitro Bertini); al 20´ Riccio, ancora una volta strattonato da dietro, si lascia andare in una evidente reazione che gli costa l´espulsione. Nonostante l´inferiorità numerica è sempre il Cappiano che tiene in mano la partita e, poco prima di rientrare negli spogliatoi per la pausa, su perfetto passaggio di Parlanti che smarca Gabbo sull´angolo destro dell´area di rigore, nonostante la posizione e il contesto non sia dei più adatti alla conclusione il nostro giocatore riesce a tramutare in rete, complice anche il portiere avversario, il suo tiro.
Al rientro in campo per giocare la seconda metà del match, i giocatori della Casa Culturale affondano con più convinzione ma anche le conclusioni più pericolose vengono abilmente interrotte dal portiere Buti oggi in grande giornata. A pochi minuti dalla ripresa anche gli ospiti restano in dieci per l´espulsione per doppia ammonizione di un loro giocatore; ristabilità la parità numerica in campo c´è da segnalare una doppia incursione in area avversaria di Parlanti entrambe concluse con il giocatore a terra; nel primo caso è il nostro attaccante che scivola, mentre la seconda volta viene vistosamente atterrato da un loro difensore che lo fa rovinare a terra........dagli spalti si grida al rigore!!! No, l´arbitro non la pensa così e ammonisce il giocatore per simulazione (oltre al danno la beffa!).
La partita termina 1-0 per i padroni di casa che confermano il primato in classifica.
Tra i migliori per il Ponte a Cappiano bisogna senz´altro menzionare il portiere Buti Riccardo, prestazione eccezionale la sua.
Prossima partita contro Le Cerbaie.


Fonte: Nicola