G.S. PONTE A CAPPIANO - Narnali (PO) 0-0

12-12-2008 -

G.S.Ponte a Cappiano con maglia blu royal banda bianca con scritta Cappiano, pantaloncini e calze blu. Narnali con maglia bianca con croce rossa stampata nel mezzo (stile inter).
Formazione G.S.: Fregonas Fabio, Bacci (dal 18´ st. Fregonas), Spaccamiglio, Pacini, Lupi Sandro, Riccio, Bertini, Bianchi, Marconi (dal 22´ st. Orsini), Cansani (dal 16´ st. Romario), Maccari (dal 32´st.Lupi Marco). A disposizione: Catastini, Buti.
Quello che conta è la qualificazione al turno successivo, unica cosa lieta di una serata bruttissima (la peggior partita dell´ anno). A dire il vero il primo tempo sembrava il continuo del film di Prato con il Cappiano che creava diverse occasioni e puntualmente le sbagliava (Cansani solo davanti il portiere tira frettolosamente fuori, Marconi a due passi stoppa la palla da "Dio" e poi calcia incredibilmente fuori; Lupi Sandro e Maccari più volte mettono la palla in area ma non trovano nessuno all´appuntamento, un paio di tiri da fuori ma centrali e non impesieriscono il portiere pratese). Il secondo tempo ti aspetti un Cappiano che finalmente cerca di chiudere la partita e invece è il Narnali a creare palle goal. Un palo degli ospiti, un rigore dubbio non concesso e altre occasioni in cui il pallone danzava pericolosamente nell´area piccola e venivano alla fine risolte positivamente da Fregonas Fabio (baluardo insuperabile). Per i blu royal calligiani si ricorda solamente un tiro di Bianchi di poco fuori un po´ poco per una squadra che l´anno scorso ha fatto la finalissima. Il fischio finale fa tirare un sospiro di sollievo a mister Vivaldi e ora ci attende il Lazzeretto e certamente non possiamo giocare così. Le attenuanti ci sono troppe partite importanti ravvicinate (Ponte a Egola - Narnali - Cerbaie - Ferruzza - Narnali e prossimamente Santacrocese), tantissimi giocatori infortunati in maniera più o meno leggera, aspettiamo gennaio con fiducia. Fra i migliori in campo cito Riccio, Fregonas Fabio, Spaccamiglio e Bianchi.
Premio sky: Bianchi "ha giocato e corso moltissimo sia da esterno che poi da mezza punta/centrocampista riuscendo ad andare al tiro in almeno due occasioni.
Arbitro. voto 6,5 "praticamente non ha sbagliato niente (il rigore sospetto non era chiaro troppi giocatori davanti la visuale, ha optato per simulazione). Unica pecca (ma questo è più da imputare al segnalinee) il non aver sanzionato i calciatori del Narnali che battibeccavano con il pubblico.

Fonte: Nicola