PONTE A CAPPIANO-LE BOTTEGHE 0-0

12-01-2009 -

Formazione G.S.: Fregonas Fabio, Fregonas Fabrizio, Spaccamiglio (→Poggianti Marco), Pacini, Orsini (→Lupi Sandro), Bacci, Bertini (cap.), Poggianti Andrea (→Riccio), Lupi Marco (→Bianchi), Maccari , Cansani (→Romario). A disposizione: Buti, Gabba. Allenatore: Vivaldi Stefano.

Arbitro: Signor Cerbioni

CRONACA:
Le Botteghe in maglia bianco rosso, G.S. con maglia blu royal con banda bianca e scritta Cappiano.
Prima di fare la cronaca della partita facciamo notare che il terreno di gioco del Mediceo non era dei migliori anzi creava parecchi problemi ai calciatori.
Un Botteghe rimaneggiato si presenta al Mediceo col piglio giusto e riesce ad ottenere un punto più che meritato forse il pareggio gli va un pochino stretto.
L´ inizio è subito dei blu royal lancio preciso per Cansani, clamoroso fallo di Montanelli che lo trattiene per la maglia facendogli fare un giro di 90° ma come al solito per il signor Cerbioni è tutto regolare (sfortunato davvero questo uomo in nero col Cappiano).
Comunque a parte l´episodio iniziale si vede che le Botteghe sono messi meglio in campo nonostante le occasioni fiocchino sia da una parte che dall´altra. Ottima parata di SuperFrego su incornata da 3 metri di un biancorosso, palo sfiorato su un´ insidioso cross sempre dei biancorossi. Di contro il Cappiano in avanti si rende pericoloso con Maccari goal sfiorato di un pelo la palla accarezza il palo esterno e altra occasione dei Blu non ribadita in rete per vera sfortuna. Il secondo tempo si presenta un Cappiano con piglio leggermente più autoritario ma che concede troppo ai biancorossi che sfiorano il goal in due occasioni, nella prima la punta Guardini colpisce incredibilmente la traversa a porta vuota e nella seconda un biancorosso non sfrutta in pieno un fuorigioco fatto male (???) dai Blu royal calligiani.
Di contro il neo entrato Romario sfiora di testa un goal su uscita di un incerto Cecconi e una seconda occasione quando un difensore biancorosso sfiora di testa una palla che Romario non aspettava altro che ribadire in porta.
Arbitraggio del signor Cerbioni insufficiente come sempre ma ancora più preoccupante del solito in quanto ha permesso a Cecconi di belare tutta la partita e a Montanelli di offenderlo e di incitarlo ad ammonire i Blu calligiani. Questa mancanza di rispetto ha irretito tutti spettatori compresi ma non il signor Cerbioni.
Un consiglio per Cansani : "La prossima volta che incontri le Botteghe portati un´altra maglia da regalare al tuo marcatore visto che da quanto gli piace si attaccano al primo minuto sino all´ 80´. Vale sia per Milazzo all´andata che per Montanelli al ritorno".

Uomo sky: Bertini il capitano lotta ed esce fuori alla distanza dimostrando il forza atletica e grinta a volontà . Un esempio per i più giovani.


Fonte: Carlino