G.S. PONTE A CAPPIANO - Pannocchia 4-1

16-02-2009 -

G.S. PONTE A CAPPIANO: Catastini, Fregonas Fabrizio (→Bacci), Poggianti Marco, Poggianti Andrea (cap.), Bianchi, Orsini (→Lupi Marco), Lupi Sandro, Gabba (→Spaccamiglio), Cansani, Marconi (→Maccari), Romario (→Bertini). A disposizione: ................... Mister Vivaldi.

Pannocchia colori blu/rosso, Cappiano con maglia bianco/celeste, panta bordò e calzini bianchi..
ARBITRO: Lastrucci
RETI: Romario, Marconi, Romario (rig.), Cansani.

Alle 9,15 di mattina all´arrivo della comitiva calligiana il campo di Massarella si presenta tutto bianco (come se fosse nevicato), la temperatura abbondantemente sotto zero.
All´ inizio della partita il campo è in ottime condizioni dato anche il periodo. Il G.S. parte subito in quarta e il Pannocchia (complice anche le varie assenze) viene subito tramortito. Marconi imperversa per tutto il campo, Gabba e Poggianti Andrea dominano il centro campo e davanti le due punte sono da subito pericolosissime. Al coronamento di una grande azione rifinita da Marconi e conclusa da Romario i calligiani si trovano velocemente in vantaggio.
Il G.S. continua a attaccare con convinzione e trova il raddoppio con Marconi, dopo che Cansani aveva sfiorato la marcatura. Nonostante il 2 a 0 i calligiani attaccano e cercano di chiudere la partita e grazie a Romario su rigore nettissimo segnano il terzo goal . Il G.S. comunque non rallenta i ritmi e cerca di segnare il quarto goal (memori della partita di andata contro Ponte a Egola) e lo trovano con Cansani che finalmente riesce a sbloccarsi. Il secondo tempo vede diversi cambi per il G.S. Ponte a Cappiano ed un ritmo molto più blando, nonostante ciò più volte i calligiani vanno vicini alla quinta rete con Maccari, Lupi Sandro, Lupi Marco, Poggianti Andrea, ma sono gli ospiti che a sorpresa segnano la rete della bandiera, per poi rischiare d i replicare due minuti dopo.
Il fischio finale del signor Lastrucci conclude una partita che solo nei primi venti minuti è esistita.
Arbitraggio perfetto, come ormai ci ha abituato il signor Lastrucci.
Uomo sky: Marconi. Sono a ripetere il discorso di mercoledì la squadra intera ha giocato bene, sia nel primo che nel secondo tempo con un Gabba sopra le righe ed appunto Marconi che quando gira la squadra cambia passo e sostanza,


Fonte: Nicola