BOTTEGHE-G.S.PONTE A CAPPIANO 3-1

13-05-2009 -

Il G.S. PONTE A CAPPIANO crolla in finale, i tre gol delle Botteghe distruggono i sogni di chiudere in bellezza un ciclo breve ma ricco di risultati.
Lo staff dirigenziale, piuttosto che i giocatori, a fine gara, provano amarezza per questa finale persa e si cerca in tutti modi di trovare il presunto colpevole, il male oscuro dimenticandosi forse anche della prestazione degli avversari a cui vanno in ogni caso le nostre più sincere congratulazioni.
Al momento non è il caso di parlare di futuro ma ben presto, nel bene o nel male, saranno prese le dovute decisioni per il proseguo o meno dell´avventura.
Forse ha ragione Schioppo quando dice che, a scapito del livello tecnico, per vari motivi si ritornerà a vedere giocatori con caratteristiche più di "amatore" e meno di "fuoriclasse" dove il colore della maglia è impresso nel cuore.
Peduto, chiamato a commentare la finale, visto che non ha ancora "sbollito" la sconfitta, esordisce così: "il mio commento lo potete leggere nel forum di questo sito ed in quello del pannocchia".


BOTTEGHE: Cecconi Glauco, Borghi Simone, Fabiani Marco, Banti Filippo, Aprile Alessandro, Milazzo Daniele, Guardini Andrea, Di Puma Angelo, Bellucci Filippo, Tafi Alessio, Pecorari Stefano.
Entrati: Guidi Valter, Montanelli Antonio, Balestri Massimiliano
A disposizione: Ferrettini Alessio, Goretti Mirco, Macaione Simone, Puliti Federico.
Allenatore: Miguel Torre

G.S. PONTE a CAPPIANO: Fregonas Fabio, Spaccamiglio Andrea, Poggianti Marco, Fregonas Fabrizio, Pacini Alessandro, Bertini Fabrizio, Lupi Sandro, Gabba Matteo, Monti Andrea, Marconi Gabriele, Sow Mouhamed.
Entrati: Riccio Marco, Maccari Daniele, Cansani Matteo, Orsini Dario, Bacci Luca
A disposizione: Catastini Amedeo, Lupi Marco.
Allenatore: Stefano Vivaldi

Arbitro: Lastrucci Camillo
Assistenti: Torriti Alessandro e Scali Miriano
Quarto uomo: Pantani Giulio

Commento della partita di SCHIOPPO (ricopiato dal forum Pannocchia) :
"Alla fine Le Botteghe ce l´hanno fatta ! (anche contro il mio pronostico).

"Doppietta di Guardini e Rigore di Borghi in risposta al momentaneo vantaggio di Marconi.
Partita con primo tempo blando e senza nessun tiro in porta (come previsto da Amaranto) secondo tempo non bello ma con gol.
Marconi portava in vantaggio il Cappiano con un calcio piazzato dei suoi che si infilava all´angolino basso della porta difesa da Cecconi che, visto il tiro non fortissimo, forse poteva abbozzare almeno il tentativo di parata ma non credo che potesse arrivarci. Reazione immediata dello stesso Cecconi che usciva sciaguratamente a centrocampo tra lo stupore generale nell´azione successiva, quello che doveva essere un disimpegno avventuroso si trasformava i un assist per Guardini che faceva tutto da solo e depositava alle spalle di Fregonas. Nell´occasione una bandierina del guardalinee prima si alzava e poi si abbassava, tutto questo comunque nella parte di campo in cui Le Botteghe dovevano difendere. Il Cappiano accusava il colpo e subiva il raddoppio poco dopo, sempre Guardini il marcatore, sempre troppo immobile la retroguardia calligiana. La strada diventava un autostrada verso la vittoria quando Lastrucci (forse troppo macchinosa la direzione di gara) concedeva un rigore per non si sa che cosa (dalla tribuno nessuno sembrava aver capito il motivo....forse un fallo di mano) che Borghi realizzava spiazzando Fregonas. Partita finita anche se mancavano 15/20 minuti, il Cappiano non mordeva e le Bottegghe coprivano bene la propria porta, sugli assalti portati dai calligiani più alla viva il parroco che in maniera organizzata i futuri campioni si difendevano addirittura in 11 e quindi era davvero difficile passare.
Tutto sommato la vittoria è apparsa meritata, il Cappiano, eccezione per il gol su calcio piazzato non ha mai impensierito Cecconi che ha fatto forse la cosa più sgangherata della serata (un´uscita del genere non credo la insegnino alle scuole calcio) ma sicuramente la più riuscita ed imprevedibile.
Forse con questa finale si chiude un epoca del calcio amatoriale del cuoio, sarà difficile almeno nell´immediato tornare a vedere giocatori di un certo livello scendere dalla categoria per solcare i nostri campi, i benemeriti aperitivi sembrano finiti o ridotti rispetto agli anni scorsi, il livello tende al ribasso o almeno così sembra e tornano di "moda" gli "amatori" quelli veri."


Fonte: Enrico