PONTE A CAPPIANO SPORTIVA

29-07-2009 -

A Ponte a Cappiano si sta vivendo una movimentata estate all´insegna dello sport. Si è da poco conclusa la stagione calcistica ed abbiamo assistito alla scomparsa della squadra professionista che nel 2003 si era fusa con la Cuoiopelli di Santa Croce sull´Arno per sostenere l´impegnativo campionato professionistico. Per la maggioranza dei Calligiani non è stata una perdita sofferta perché il connubio con i bianco-rossi non è mai stato accettato di buon gusto; in parallelo anche la squadra degli amatori "A", ormai divenuta la vera squadra del paese, si è ritirata dal suddetto campionato.
A far tornare il sorriso agli sportivi di Ponte a Cappiano ci sono però da segnalare tre situazioni positive:

1) la squadra di amatori "B", composta dalla stragrande maggioranza da ragazzi di Ponte a Cappiano, si è iscritta al campionato UISP cadetto; il nuovo allenatore sarà Giannotti Roberto alias RINGO assistito dal mitico Frediani Andrea alias FREDDY. Nei prossimi giorni nelle pagine di questo sito sarà presentata la squadra al completo.

2) grazie alla determinazione di alcuni personaggi appassionati di calcio, in particolar modo Maestrelli Giampiero, Bravatà Ottavio, Bravatà Mattia, Benvenuti Alvaro, Tonarelli Fabio, è nata una nuova squadra di calcio, PONTE A CAPPIANO FOOTBALL CLUB, che militerà nel Campionato di 3° Categoria FGCI; si ritornerà a vedere giocare i BIANCO-CELESTI al Mediceo e non dovremo "dividere" gioie e dolori sportivi con nessun altro.
Presidente della nuova società Bravatà Matteo, vice-presidente Bravatà Ottavio, direttore generale Maestrelli Giampiero, direttore sportivo Soldaini Massimo, allenatore Salvadori Fabrizio; nella lista dei consiglieri figurano per adesso: Bacci Luca, Benvenuti Alvaro, Cicalini Paolo, Fefè Claudio, Lami Andrea, Manetti Alessandro, Meacci Adolfo, Paolini Graziano, Pascucci Mirko, Pellegrini Franco, Riccio Liberato, Sani Alessio, Terri Marco, Tonarelli Fabio, Vivaldi Stefano.
Le vicende calcistiche della nuova squadra verranno "raccontate" anche su questo sito a partire dalla presentazione della rosa capitanata dal "nostro" Bertini Fabrizio (nella foto in basso)

3) la nascita di una società di volley femminile che nella prossima stagione affronterà il campionato di 3° categoria amatori UISP zona Firenze; il merito della nascita di questa nuova disciplina sportiva oltre al presidente Cenci Luciano ed al direttore generale Tonarelli Fabio va riconosciuto a Puccinelli Janet (nella foto) e Vastola Sabrina che si sono fortemente impegnate alla formazione della squadra che ad oggi non è ancora completata.
Al momento le atlete del G.S. PONTE A CAPPIANO VOLLEY sono: Bacci Sara, Buonanno Laura, Carmignani Linda, Cardini Caterina, Carfora Greta, Castellacci Giulia, Puccinelli Janet, Taddei Ilenia, Talini Giulia, Vastola Sabrina, Zito Erika; stiamo ancora reclutando nuove atlete e l´allenatore/trice (chi fosse interessata ad auto-candidarsi è pregata di contattare il direttore generale Tonarelli Fabio al 346-6116942).
La nuova disciplina sportiva ha già contribuito ad aggiungere alla lista degli sponsor nuovi sostenitori che ringraziamo ed elenchiamo: Solarium Fuego, La Palagina Zanzariere, Carrozzeria Carilli, Le Tre Cupole, Circolo ARCI Le Calle.
Anche le vicende sportive di questa squadra saranno seguite da questo sito.


Fonte: Enrico