Il nuovo Ponte a Cappiano muove i primi passi

26-08-2009 -

PONTE A CAPPIANO. Soltanto maglie biancocelesti allo stadio Mediceo: quelle del Ponte a Cappiano football club. E mezza squadra - in vista del campionato di Terza categoria - è formata da calligiani: capitan Fabrizio Bertini, Filippo Banti, Alberto Frediani, Cristian Malvolti. Ed è in arrivo Andrea Fiaschi.
La preparazione è iniziata lunedì scorso, sotto la guida dell´allenatore Fabrizio Salvadori, e già domenica alle 16 ci sarà una partitella in famiglia. Ecco l´organico. Portieri: Frediani, Malvolti. Difensori: Capodarca, Fabiani, Gruber, Messineo, Milazzo,
Peruzzi, Spaccamiglio. Centrocampisti: Banti, Bertini, Capodarca, Papini, Alessio Tafi, Gianluca Tafi. Attaccanti: Ciurli, Innocenti, Mucciaccito.
«Ma sono in corso ulteriori colpi - anticipa il dirigente portavoce Enrico Ceccarini - nel mirino del ds Massimo Soldaini (con Alvarino Benvenuti complice) c´è Matteo Gori del Fucecchio».
E comunque l´assetto è già competitivo per la scalata alla Seconda. E dire che due mesi fa sembrava che Ponte a Cappiano, paese con oltre mezzo secolo di tradizioni calcistiche, dovesse restare senza pallone. E invece, grazie alla caparbietà e determinazione della nuova dirigenza presieduta dalla famiglia Bravatà, i calligiani torneranno a tifare biancazzurro. Da questo imput, il dg Giampiero
Maestrelli è riuscito a definire una struttura societaria di tutto rispetto. Così completata: presidente Matteo Bravatà, vice Ottavio Bravatà. Allenatore in seconda Luca Bacci. Settore tecnico: Alessandro Manetti, Fabio Tonarelli. Consiglieri: Paolo Cicalini, Claudio Fefè, Andrea Lami, Graziano Paolini, Mirko Pascucci, Franco Pellegrini, Riccio Liberato, Alessio Sani, Marco Terri, Stefano Vivaldi. A livello agonistico, il Ponte a Cappiano disputerà al Mediceo domenica 5 settembre un´amichevole contro lo Staffoli Spas. Prima,mercoledì 2 settembre, test a Monsummano Terme contro la Vergine dei Pini (Seconda). Mentre il supertifoso Adolfo Meacci, che è anche segretario amministrativo, è pronto a scommettere che entro tre anni si disputerà di nuovo il derby col Fucecchio al Mediceo.
L.G.

Fonte: "Il Tirreno" del 26 agosto 2009