SANTA MARIA - PONTE A CAPPIANO 1-3

26-10-2009 -

SANTA MARIA:Chiappara, Benassai, Tofanari, Romei, Pucci, Ciambotti, Kertusha, Iuculano, Fasce, Caparrini Lorenzo, Mantellassi. A disp.: Baruffa, Caparrini Stefano, Palmieri, Palandri, Martellacci, Franchini, Romei. All.: Paolo Giglioli.

PONTE A CAPPIANO F.C.: Bertenni, Capodarca E., Fabiani, Banti, Bertini, Poggianti, Tafi G.( 85´ Peruzzi), Gruber, Ciurli( 80´ Fiaschi), Capodarca E.( 60´ Mucciacito), Innocenti( 60´ Tafi A.). A disp.: Frediani, Gori. All.: Fabrizio Salvadori.
RETI: 15´ Ciurli, 46 pt Fasce , 52´ Ciurli, 84´ Mucciacito (rig).
NOTE: Ammoniti Innocenti, Mucciacito, Ciurli, Capodarca Emiliano, Poggianti, Gruber, Kertusha. Espulso al 65´ Tafi A. Espulsi al 75´ Fabiani e Iuculano. Recupero 1´ pt, 4´ st.

Terza vittoria esterna su tre per i ragazzi di mister Salvadori. Dopo il KO interno subito col Vinci sabato scorso, il Ponte a Cappiano era chiamato a rifarsi. Di fronte una squadra organizzata, con qualche buon elemento e una voglia di fare lo sgambetto agli ospiti. Cappiano che torna a casa con una vittoria, essenziale, ma per l´ennesima volta commette qualche ingenuità sotto il profilo disciplinare. Come A San Mauro e come domenica ancora espulsi. Al di là degli errori comportamentali, la gara non è stata certo bella a vedersi. Pochi tiri, squadre chiuse e un arbitraggio molto fiscale che non ha permesso quella fluidità di gioco utile a costruire azioni importanti. Ospiti che vanno subito in gol, al minuto 15´, dove su un lancio dalle retrovie di Poggianti, è bravo Ciurli a eludere il suo marcatore e presentarsi di fronte al portiere locale; pallonetto sporcato dall´estremo difensore empolese e sulla seguente ribattuta è ancora Ciurli in tuffo di testa a siglare l´uno a zero. La partita si ghiaccia, e il Santa Maria diventa pericoloso con qualche mischia o con qualche punizione velenosa di Caparrini. Negli ultimi secondi del primo tempo, il Santa Maria riesce a pareggiare: il Cappiano perde una palla con la difesa che sta salendo, Fasce vince un contrasto, forse aiutandosi con il braccio, con Poggianti e di piatto insacca il pallone in rete. Nella ripresa, gli ospiti rientrano più spigliati e concreti, trovando dopo soli 7´ il secondo vantaggio: cross di Poggianti, testa di Ciurli e bis biancoblu. Dopo il gol, la partita si accende, così come gli animi dando il "là" a numerose ammonizioni. Giallo che diventa rosso al 65´ con l´espulsione di Tafi, beccato in un falletto di reazione dal direttore di gara. In superiorità numerica, il Santa Maria non riesce a creare nulla di importante. I minuti scorrono e al 75´ l´arbitro espelle sia Fabiani che Iuculano, entrambi già ammoniti. Gli ultimi minuti diventano caos; qualche tentata mischia del Santa Maria ma niente più. La svolta arriva al 84´ quando Banti viene messo giù in area di rigore costringendo l´arbitro a fischiare il penalty: sul dischetto va Mucciacito che non sbaglia. Tris del Ponte a Cappiano. Nonostante l´inferiorità numerica, gli ospiti controllano il risultato sino al triplice fischio finale. Come dicevo, terza vittoria esterna su tre per i ragazzi di mister Salvadori e sempre con 3 gol segnati. Segno di personalità e concretezza.


Fonte: M.P