LEBOWSKY-PONTE A CAPPIANO 0-4

09-11-2009 -

LEBOWSKY: Bruno, Lenardon, Verre, Mastrandrea, Mazzocchi, Lazzerini, Di Martino, Lammirato, Pioggia, Amato, Savelli Bruno. A disp.: Brunetti, Bargiotti, Malavasi, Miglietta, Nencioni, Piegari, Zwingauer. all.: Zwingauer Marco.
PONTE A CAPPIANO
: Bertenni, Gori, Fabiani, Bertini( 85´ Crepaldi), Messineo, Capodarca Emiliano, Fiaschi ( 65´ Tafi G.), Banti, Ciurli ( 75´ Peruzzi), Mucciacito, Capodarca Enrico ( 60´ Innocenti). A disp.: Frediani. All.: Fabrizio Salvadori
RETI: 35´ Fabiani, 55´ Mucciacito, 70´ Mucciacito, 83´ Innocenti (rig.).
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Salvadori, che dopo un avvio col brivido, riescono a portare a casa tre punti importanti e pesanti che regalano, anche se in "buona compagnia" con il Vinci, il primato. Come dicevo è stata una partita un pò strana; nei primi 15´ minuti gli ospiti sono andati vicinissimi al gol; prima su un calcio d´angolo dove una spizzata di testa rischia di mettere il Cappiano sotto; poi al 15´ un calcio d rigore, calciato da Lenardon, per fallo di mano di Banti, parato da Bertenni. Dopo di chè il Cappiano, superiore tecnicamente al Lebowski, ha iniziato a costruire le prime palle gol. Le grandi occasioni sono capitate sui piedi di Fiaschi e Capodarca Enrico, ma entrambe sono state gettate al vento. La gara non esprimeva fino ad adesso un ritmo elevatissimo, vuoi l´orario insolito o il freddo. Ma dopo aver rischiato di andare sotto, una grande squadre, per fare qualcosa di importante, deve saper punire gli avversari: cosi è stato. Al 35´ Capodarca mette in aea un bel cross ed è bravissimo Fabiani ad anticipare di testa il suo maratore e depositare il pallone in rete. Si va al riposo col punteggio di 0-1 per il Cappiano. Nella ripresa, o per colpa del gol subito o per stanchezza, il Lebowski non è più quello del primo tempo. Gli spazi iniziano ad aumentare e ogni azione sviluppata dal Cappiano, rischia di diventare una palla-gol. Al 55´ però arriva il gol di Mucciacito, abile a depositare il pallone in rete. Non contento del gol, il giovane attaccante ospite trova anche il raddoppio: verticalizzazione di Ciurli nel corridoio, tu per tu col portiere locale e pallone in rete. Col il tris il Lebowski esce di scena e i restanti minuti da giocare diventano una formalità. Gara che però, trova spazio anche per il poker del Ponte a Cappiano, quando Innocenti brucia in velocità l´ultimo difensore fiorentino costringendolo al fallo da rigore con seguente espulsione. Sul dischetto va proprio Innocenti che spiazza l´estremo difensore del Lebwski, fissando così il definitivo 0-4. Ennesima vittoria dunque per i ragazzi di mister Salvadori che dopo la sconfitta patita in casa col Vinci, non hanno più sbagliato un colpo. Da complimentarsi invece con il Lebowski, che nonostante la netta sconfitta ha dimostrato di non meritare l´attuale posizione in classifica.

Fonte: M.P