Intervista al D.G. Tonarelli

20-02-2010 -

Intervista al Direttore generale del G.S.Ponte a Cappiano Fabio Tonarelli.
"com´ è stata la prima esperienza come società nel pianeta volley femminile?"
"abbiamo trovato varie difficoltà iniziali, in quanto venivamo da esperienze completamente diverse ed entrare nella mentalità del volley non è stato facile, ma piano piano ci siamo abituati e stiamo entrando nel meccanismo giusto almeno spero"
"Il risultato finale della squadra è giusto?"
"Al nostro primo campionato siamo arrivati al quinto posto e per questo ringraziamo tutte le nostre atlete che hanno contribuito a questo successo. Naturalmente all´inizio ci eravamo illusi con una partenza sprint e soprattutto con la vittoria a Scandicci contro la Stella Rossa e sognavamo se non una posizione più alta in classifica almeno diversi punti in più di quelli ottenuti, ma purtroppo la mancanza iniziale di un allenatore in pianta stabile, e soprattutto la mancanza di una preparazione specifica e la mancanza di una coesione fra le atlete non hanno permesso ciò".
"La rosa che parteciperà alla coppa sarà la solita del campionato?"
"Alcune atlete sono state sostituite durante l´arco del campionato per vari motivi (Campigli,Castellani) altre sono in stand by in quanto per problemi di lavoro non possono essere presenti in questo periodo dell´anno e contiamo di recuperarle per il prossimo anno (Frediani Cecilia, Carfora Greta, Parlanti Greta) una nostra colonna purtroppo si è infortunata e siamo in attesa di una risposta da parte dell´ equipe medica per poterla recuperare in pieno Taddei Ilenia. Si dovrebbero aggregare una o due ragazze al gruppo storico per poter completare l´organico."
"obbiettivo della coppa?"
"L´ obbiettivo della Società è di riuscire a far finalmente lavorare con un po´ di tempo a disposizione il nostro attuale Coach Cavallini Emiliano (che considero una persona preparata oltre che seria e passionale), di conseguenza se riusciamo a far ciò sono sicuro che otterremo dei buoni risultati divertendoci. "
"E´ noioso ma ci puoi dare i voti fino ad oggi delle atlete?"
"dare voti è antipatico, ma facciamo finta che sia un gioco:
1. Vastola Sabrina voto 8 sempre presente agli allenamenti e buon contributo al quinto posto.
2. Puccinelli janet voto 8 il capitano ha avuto un campionato pieno di piccoli e noiosi infortuni comunque ha dato il suo buon contributo al risultato.
3. Conti Olga voto 7 ½ deve inventarsi un nuovo ruolo dopo che il mister ha cancellato il ruolo di libero dalla formazione .
4. Parenti Silvia voto 7 come al solito palleggio pulito, gli è mancata ancora un po´ di grinta.
5. Carmignani Linda voto 7 è l´ oggetto misterioso della squadra quando mette in funzione la centralina è eccezionale quando la spenge son dolori.
6. Cardini Caterina voto 7 ½ brava nei movimenti, deve migliorare nelle alzate
7. Talini Giulia voto 7/8 Una Linda più continua
8. Boldrini Monica voto 7 ha giocato poco ma ha dato un grande contributo sia in campo che in panchina.
9. Carfora Greta voto 6 ½ purtroppo ha avuto alcuni problemi, nella partita che ha disputato ha dato il suo contributo.
10. Morelli Martina voto 7 ha giocato finalmente da titolare ed ha impressionato tutti positivamente.
11. Galante Pamela voto 7 ½ anche lei ha giocato poco ma ha mostrato una buona tecnica difensiva e piano piano sta uscendo anche una discreta personalità.
12. Frediani Giulia voto 7 piano piano si sta ritagliando il suo spazio nella squadra
13. Rosellini Laura voto 7 ½ potenzialmente "il grillo" è la più forte deve tenere accesa di più la centralina.
14. Parlanti Greta voto 7/8 E´ arrivata e si è imposta subito sia a livello caratteriale che tecnico, poi purtroppo è naufragata anche lei contro Pistoia e da lì non si è più vista (causa mancanza di tempo per nuovo lavoro)
Coach Cavallini Emiliano voto 8 sta piano piano formando la squadra sia a livello caratteriale che tecnico.


Fonte: Enrico