Polisportiva Omega.it - G.S.Ponte a Cappiano volley 3 - 0

08-04-2010 -

Fucecchio, palestra scuole medie. Si affrontano Pol. Omega.it tenuta blu e G.S. Ponte a Cappiano Volley tenuta bianco celeste .
Formazioni:
G.S. Ponte a Cappiano : 1 Vastola Sabrina 2 Puccinelli Janet (capitano) 3 Conti Olga 5 Carmignani Linda 6 Cardini Caterina 7 Talini Giulia 9 Maestrini Barbara 13 Rosellini Laura 16 Parenti Silvia.
Coach Pascale Maicol vice coach Verbeni Mirco.
Pol. Omega.it Ciurli Bandini Verdolini Terreni Costagli Polidori Ceccatelli Corti Nencioni Quieti Giometti
Arbitro: signor Morini Alberto di Firenze
Segnapunti: Donatella Tani
Davanti ad un pubblico numeroso si svolge il derby numero tre della stagione tra le lanciatissime ragazze dell´ Omega.it e le ragazze calligiane che avevano una gran voglia di riscatto. Dopo la prova deludente contro il D.L.F. Firenze infatti ci si aspetta dalle ragazze bianco blu calligiane una prova d´orgoglio, ed in effetti ciò è avvenuto. Certamente vedendo il risultato nudo e crudo 3 a 0 fa pensare ad una passeggiata delle ragazze dell´ Omega, ma il risultato è completamente falso. Infatti le ragazze calligiane hanno combattuto e dato l´anima per poter sottomettere le rivali dell´ Omega. Il primo set è stato bellissimo e combattuto sino all´ultimo punto ed è terminato dopo 30 minuti con il risultato di 28 a 26 per le ragazze dell´ Omega.it. La vittoria sul filo di lana ha galvanizzato l´ Omega e tagliato le gambe alle "Bimbe" biancocelesti. Il risvolto negativo si è avuto nel secondo set (25 a 15 ) per l´Omega.it. Ma grazie a mister Pascale preparatissimo e ben in partita (al contrario del loro che l´unica volta che apre bocca ci regala un punto chiamando fuori una palla nettamente dentro, e che passa il tempo fare il buffone imitando un uccello in volo) . Grinta, carattere e forza di volontà queste cose hanno permesso alle ragazze calligiane di effettuare un terzo set bellissimo. Come dicevamo un terzo set davvero entusiasmante rovinato solamente dall´errore decisivo del direttore di gara nel momento topico dell´incontro (sul 23 a 22 per l´Omega). La svista arbitrale è clamorosa da un attacco dell´ Omega concluso a rete: solamente dopo avere impattato sulla banda inferiore della rete la palla è andata nell´altra metà del campo. L ´arbitro ha negato il punto alle calligiane portando il punteggio sul 24 a 22 anziché sul 23 pari, il punto successivo veniva conquistato dalle biancocelesti che si portavano orgogliosamente sul 23 a 24 ma oramai la frittata era fatta ed il punto dopo veniva conquistato dall´ OMEGA. Finale di set 25 a 23 per le azzurre dell´ Omega.it. Comunque un plauso alle vincitrici che si sono dimostrate più unite come squadra (dato che da 5 anni giocano insieme ed hanno vinto una Coppa Italia) ma merito anche alle ragazze biancocelesti calligiane che se daranno retta al Coach in breve tempo raggiungeranno le rivali.


Fonte: Nicola