Una sconfitta preoccupante

09-05-2010 -

Scandicci, . Si affrontano Stella rossa in tenuta rossa e bianca e G.S. Ponte a Cappiano Volley in tenuta bianco celeste .
Formazioni:
G.S. Ponte a Cappiano : 1 Vastola Sabrina 2 Puccinelli Janet (capitano) 3 Conti Olga 5 Carmignani Linda 6 Cardini Caterina 7 Talini Giulia 9 Maestrini Barbara 10 Morelli Martina 13 Rosellini Laura 16 Parenti Silvia. Coach Tonarelli Fabio.
Stella Rossa: Bardazzi Ciabilli C. Ciabilli V. Masi Moretti Mugnaini Piazzini I. Piazzini V.(cap.) Scarnicci Rontini allenatore Del Terra
Arbitro: signor Armento Diego di Firenze
Segnapunti: Scarnicci Mario
Stella Rossa - G.S. Ponte a Cappiano 3 - 1 (25-20 25-20 25-27 25-15)
Il ritorno nel palazzetto dove il G.S. Ponte a Cappiano ha fornito la sua migliore prestazione dell´anno 2009-2010 vincendo per 3 a 2 contro le allora quotatissime Biancorosse, non ha portato giovamenti all´ ormai problema cronico che attanaglia le calligiane. Eppure il primo set parte benissimo per le biancocelesti che mostrano di aver fame di successi e si trovano in vantaggio per 11 a 8, ma proprio nel momento in cui bisogna dare il colpo decisivo per la vittoria del set avviene l´ormai immancabile black out che portano le biancorosse a condurre per addirittura 18 a 11 incredibile ma vero! Inutile la reazione delle calligiane che cercano di risolvere a loro favore il compromesso set, ma riescono solamente a concludere con un 20 a 25 a loro sfavore. Il secondo set è più o meno la fotocopia del primo ed infatti si conclude con un altro 20 a 25. Il problema maggiore è la ricezione che in nessuna maniera si riesce a risolvere. Il terzo set Il G.S. Ponte a Cappiano parte più deciso e le bimbe si costruiscono la strada (a dire il vero con fatica) per la vittoria del set, ma sul più bello c´è un´inspiegabile crollo che riporta le biancorosse in corsa, tanto sta che si deve andare ai supplementari dove con bravura le calligiane chiudono con un 27 a 25.
Il quarto set dovrebbe essere quello della definitiva riscossa ed invece si rischia un´umiliazione gigantesca, addolcita da una serie di punti consecutivi effettuati da Puccinelli Janet con la battuta a proprio favore.
Il giudizio su questa partita è come al solito difficile da dare visto i troppi sbalzi di tensione che ha la squadra e la cosa più preoccupante che se all´andata avevamo vinto ad una squadra forte ed in crescita sia a livello fisico che tecnico, oggi abbiamo perso contro una squadra con pochi stimoli e in fase calante dal punto di vista atletico. Aspettiamo la prossima partita per poter dare un giudizio completo sulla formazione biancocelesta calligiana. Premio sky: Puccinelli Janet


Fonte: Peduto