Speriamo che sia l´ inizio di una lunga serie

14-05-2010 -

Fucecchio, . Si affrontano Le Gasate Pistoia in tenuta bianca e G.S. Ponte a Cappiano Volley in tenuta bianco celeste .
Formazioni:
G.S. Ponte a Cappiano : 1 Vastola Sabrina 2 Puccinelli Janet (capitano) 3 Conti Olga 5 Carmignani Linda 6 Cardini Caterina 7 Talini Giulia 9 Maestrini Barbara 16 Parenti Silvia. Coach Verbeni Mirco.
Le Gasate Pistoia: Carobbi Conti Febbruari Gariboldi Lumini Saito (capitano)
Arbitro: signor Panti Paolo di Firenze
Segnapunti: Giurlani Cristina coadiuvata da Crepaldi (pepe per gli amici)
G.S. Ponte a Cappiano - Le Gasate Pistoia 3 - 1 (25-14 22-25 25-22 25-19)


Ottima partita per la formazione di casa, nel pronostico si presentava difficile dovendo giocare con una squadra che dopo una partenza falsa sta crescendo notevolmente dal punto di vista tecnico tattico. invece le ragazze di mister Verbeni (oggi sostituito di mister Pascale assente per motivi personali ) giocavano in maniera quasi perfetta non concedendo nulla alle avversarie che nulla potevano fare per contrastare le biancocelesti. Da segnalare l´ottima prestazione di Maestrini Barbara (arrivata da poco) e costretta a giocare per la seconda volta da centrale (data l´assenza in coppia delle due centrali Morelli Martiina e Rosellini Laura ) suo l´ultimo punto con un pallonetto eccellente , discrete nel palleggio Cardini Caterina e Parenti Silvia, ottime in attacco e a muro Capitan Puccinelli Janet che con la sue schiacciate chiudeva praticamente set e partita, Vastola Sabrina, Carmignani Linda ed in fase difensiva Conti Olga, Talini Giulia.
il primo set parte benissimo per le biancocelesti che mostrano di aver fame di successi e si trovano in vantaggio nettamente e chiudono alla grande il primo set con un parziale di 25 a 14. Ma incredibile ma purtroppo vero! La vittoria addormenta un po´ troppo le calligiane e così nonostante combattino sino alla fine del set riescono a regalare il secondo set alle pistoiesi 22 a 25. Il terzo set è parecchio combattuto ma alla fine grazie alla maggior freschezza atletica delle biancocelesti calligiane e alla tecnica superiore il set viene vinto dalle ragazze di mister Verbeni 25 a 22 .
Il quarto set è meno combattuto grazie alla voglia di vincere e alla determinazione dimostrata dalle ragazze biancocelesti si chiude come già detto con un pallonetto di Maestrini con un 25 a 19.
Ill gruppo è sempre più unito, lo dimostrano le due ultime partite giocate con avversarie di tutto rispetto, lavorano bene in palestra e rispondono positivamente alle direttive dei mister Pascale e Verbeni
Ora martedì siamo ad un bivio in quanto a Lamporecchio dovremo dimostrare realmente di essere migliorati, solo con una netta vittoria ci possiamo mettere in carreggiata per contendere sino alla fine il quarto posto al DLF Firenze che sta raccogliendo punti importanti su tutti i campi. Il nostro obbiettivo iniziale era possibilmente il quarto posto e soprattutto forgiare un gruppo che con l´innesto nella prossima stagione di tre elementi essere competitivi per i piani alti del Master Femminile. Ritornando all´incontro di ieri sera il premio Sky lo assegnerei a Maestrini Barbara (anche se altre meritano il premio ugualmente).
Nella foto Cardini Caterina


Fonte: Nicola