Il sogno continua.........

19-05-2010 -

Lamporecchio, . Si affrontano Lamporecchio volley in tenuta amaranto e G.S. Ponte a Cappiano Volley in tenuta bianco celeste .
Formazioni:
G.S. Ponte a Cappiano : 1 Vastola Sabrina 2 Puccinelli Janet (capitano) 6 Cardini Caterina 7 Talini Giulia 9 Maestrini Barbara 10 Morelli artina 16 Parenti Silvia. Coach Tonarelli Fabio
Lamporecchio Volley: Angelillo (cap.) alderichi Bandieri De Luca Diolaiuti Marino Natalini Sostegni Tarabusi
Arbitro: signor Pagano Andrea di Pistoia
Segnapunti: Alderighi
Lamporecchio Volley - G.S. Ponte a Cappiano Volley 0 - 3 (17-25 19-25 16-25)

Riprendo le parole con cui ho concluso il commento la settimana passata:
"Ora martedì siamo ad un bivio in quanto a Lamporecchio dovremo dimostrare realmente di essere migliorati, solo con una netta vittoria ci possiamo mettere in carreggiata per contendere sino alla fine il quarto posto al DLF Firenze che sta raccogliendo punti importanti su tutti i campi. Il nostro obbiettivo iniziale era possibilmente il quarto posto e soprattutto forgiare un gruppo che con l´innesto nella prossima stagione di tre elementi essere competitivi per i piani alti del Master Femminile".
Potremmo dire detto fatto perché le bimbe calligiane hanno sfoderato una grandissima prestazione che va al di là del risultato e dell´avversario incontrato (ma anche da questo punto di vista si può obiettare in quanto avevamo subito una sconfitta in casa loro nel campionato).
E´ stato il modo con cui le ragazze calligiane si sono esibite, hanno sfoderato finalmente per tutti i 64 minuti della partita una grinta ed una rabbia agonistica che avevano mostrato solamente nella prima di campionato a Scandicci.
Il campo è piccolo e le nostre non amano gli spazi particolarmente stretti, lo spazio per il pubblico è praticamente nullo.
La cronaca della partita a dire il vero ci presenta un Cappiano che era partito bene e che aveva avuto un paio di minuti di black out (dovuto alle non perfette condizioni di salute di Talini). Ma appena Giulia si è ripresa ed è salita in cattedra non c´è stato mai storia. Il Cappiano si presenta con molte assenze (Bimbi, Carmignani, Conti, Rosellini, Frediani) ma come spesso accade quando si è in difficoltà si tira fuori le unghie. Partite bene le calligiane subiscono un break di 5 punti, ma dopo il time out chiamato da Tonarelli rientrano in campo trasformate (prima tra tutte Talini Giulia) e grazie anche alla regia di Parenti Silvia che distribuisce palla dopo palla in maniera precisa e costante concludono il primo set per 25 a 17. Il secondo set ha una storia leggermente diversa in quanto le calligiane trascinate da una Puccinelli incontenibile, da una Vastola devastante, da una Maestrini strepitosa trovano una Morelli che colpisce con una precisione chirurgica una Talini che difende e attacca in maniera frenetica e l´alzatrice Cardini che piazza pallone dopo pallone al centro sulle bande e agli opposti. Il risultato ne è la consequenza 25 a 19. Il terzo set è la fofocopia migliore del secondo, anche se nel finale da un parziale 23 a 8 le biancocelesti si sono fatte rimontare sino al finale per 25 a 16, in questo set si sono viste scendere sul terreno le due alzatrici dividendosi il punteggio (Cardini fino al 13 calligiano, Parenti sino al 25 punto delle biancoceleste). Da segnalare nell´arco dei tre set un bellissimo colpo di Cardini che sorprende in palleggio le avversarie, i colpi martellanti di Vastola e Puccinelli e in difesa i grandi interventi di Morelli, Talini e Maestrini, ma il Super recupero è di Vastola Sabrina che letteralmente si arrampica sul muro per recuperare una palla vagante. Il premio sky se lo meriterebbero praticamente tutte le "bimbe" biancocelesti, ma il Capitano Janet Puccinelli si è elevata leggermente sopra le altre, pertanto premio sky: Puccinelli Janet.


Fonte: Nicola