PONTE A CAPPIANO - MONSUMMANO 4-1 ....se il buon giorno si vede dal mattino...

28-08-2010 -

PONTE A CAPPIANO (1° TEMPO) (maglia bianca): Bertenni, Capodarca Emiliano, Fabiani, Bucciolini, Salvini, Vivaldi, Banti, Ceccanti, Fornino, Capodarca Enrico, Innocenti.
PONTE A CAPPIANO (2° TEMPO) (maglia blù): Volpi, Frediani, Cecchi, Milazzo, Salvini, Vivaldi (25´→Balsamo), Fiaschi, Ceccanti (20´→Bertini), Fornino (26´→Hasani), Tafi Gianluca, Monaci. Allenatore: mister Salvadori Fabrizio
MONSUMMANO (maglia amaranto): Venturi, Polvani, Bucci, Paradiso, Schenderai, Del Ministro, Vallesi, Pellegrini (CAP.), Mannini, Mazzei, Figaia; nel secondo tempo scendono in campo anche Forzieri, Calistri, Damiani. Allenatore: mister Macchioni.
ARBITRO: signor Di Lorenzo Stefano (sezione Cuoio)
RETI: 4´e 78´Fornino (PaC.), 61´Tafi (PaC.), 78´ Vivaldi (PaC.), 80´Pellegrini su rig. (M).

Prima amichevole di un certo spessore per i ragazzi biancocelesti calligiani che affrontano il Monsummano, squadra di categoria superiore (Promozione) che sicuramente è in stato avanzato in fase di preparazione avendo iniziato prima la stagione . Ad onor del vero il Monsummano presente solamente 14 giocatori (avendo 3 assenze della rosa prima squadra e diversi ragazzi aggregati agli juniores).
La partenza mostra una serata particolarmente difficile per i ragazzi di Mister Salvadori infatti pronti via si fanno sorprendere e Vivaldi deve usare le maniere forti per fermare l´attaccante amaranto. La successi va punizione non ha esito positivo per i monsummanesi. In questi primi minuti sono i ragazzi di Macchioni a fare il gioco. Al 2´ Bucci conclude di poco a lato e subito dopo per poco la difesa calligiana non si fa sorprendere su uno schema attuato durante la battuta di una punizione.
Goal . Ma come spesso accade nel calcio, passa in vantaggio il Ponte a Cappiano lancio lungo, sembra innocuo ma il centrale del Monsummano Del Ministro lascia scorrere verso Venturi che però non esce ne approfitta Fornino che piombato sul pallone come un falco trafigge con freddezza il numero uno amaranto. (Cappiano 1 Monsummano 0). Il Monsummano accusa il colpo e i ragazzi prendono fiducia cominciando a giocare come sanno. Da registrare in questo periodo un tiro di Mannini che viene deviato quasi sulla linea da Bucciolini in calcio d´angolo. Un tiro di Capodarca Enrico deviato in angolo, un tiro di Banti in bocca al portiere ospite Venturi e un tiro fuori di Capodarca Enrico uno dei più attivi.
Poi di seguito tre occasioni per il Monsummano, la più clamorosa la traversa piena colpita da Mannini su punizione, poi Pellegrini si allunga la palla lanciato verso la porta calligiana permettendo a Bertenni di parare in uscita e in fine un bel tiro di Vallesi che si conclude a lato. Al fischio finale dei primi 45´ il risultato dice Ponte a Cappiano 1 Monsummano 0.
Nel secondo tempo mister Salvadori rivoluziona la squadra facendo giocare quasi tutti i calciatori che erano in panchina nel primo tempo. La partita stenta a decollare c´ è molto pressing a centrocampo, con una grande volontà di creare occasioni, ma in realtà le occasioni da rete latitano.
Goal. Sino al 16´ quando Tafi riesce a fare una bella giocata in area´ il suo tiro sicuramente sarebbe terminato in rete ma sulla linea Fiaschi ribasce il pallone in fondo al sacco. (2 a 0).
Goal . Due minuti dopo in seguito ad un angolo Vivaldi Michele compie un gesto da centroavanti vero e con una perentoria girata insacca nell´ angolo alla sinistra dell´incolpevole Venturi. (3 a 0)
Ma l´incubo per il numero uno amaranto non è terminato. Infatti dopo un tiro alto del vivace Mannini.
Goal. Il cappiano esagera lancio di 30 metri effettuato da Tafi Gianluca, Fornino rapidissimo aggancia la palla e con un pallonetto delizioso trafigge il povero Venturi. (4 a 0).
Il Monsummano è distrutto ma nonostante ciò cerca una reazione prima con Calistri di testa, ottima la presa di Volpi. Dopo nemmeno due minuti viene concesso un rigore misterioso al Monsummano (forse c´ è stata una trattenuta in area).
Goal. Tira capitan Pellegrini che trafigge il bravo Volpi. (4 a 1). Questa rete risveglia il Monsummano che si presenta ancora con Pellegrini parata di Volpi.
Altro tiro di Mannini, Volpi para con una certa tranquillità. Allo scadere grande occasione per Hasani che in contropiede si presenta davanti al portiere ma conclude malamente a lato.
In conclusione un buon allenamento che ha permesso di riportare al Mediceo il calcio di un certo livello. Il Monsummano aveva gli uomini contati, mentre noi abbiamo diversi giocatori che (essendo pesi leggeri sono in condizione migliore dei ragazzi amaranto). Portiamoci a casa questa vittoria che fa sempre morale e da lunedì di nuovo a spremere sudore in campo che solamente con questo metodo che possiamo ottenere i risultati che tutti ci auspichiamo. Ottima la direzione del signor Di Lorenzo Stefano che ha ben tenuto in mano una partita che altrimenti sarebbe potuta diventare spigolosa.


Fonte: Interna