PROVE GENERALI: PONTE A CAPPIANO - JUNIORES TUTTOCUOIO 3-0

02-09-2010 -

In campo nell´amichevole precampionato:

Volpi, Marchi, Fabiani, Bucciolini, Capodarca Emiliano, Tafi, Bertini, Monaci, Innocenti, Ceccarelli; a disposizione di Mister Salvadori: Bertenni, Frediani, Vivaldi, Banti, Fiaschi, Capodarca Enrico, Hasani, Milazzo, Fornino.

Terza ed ultima uscita prima dell´inizio delle gare ufficiali per i bianco-azzurri che al Mediceo continuano a vincere ed a divertire.
Per questo check arriva a Ponte a Cappiano la Juniores Nazionale del Tuttcuoio agli ordini di mister Masetti.
Di fronte ci sono dunque due squarde dalle carattestiche tecniche e fisiche completamente diverse in grado tuttavia di esprimere entrambe un buonissimo gioco.

La partita.
Le attese non sono deluse e fin dalle prime battute i giovanissimi in maglia verde-nero si dimostrano capaci di un gioco veloce e tecnico che cerca di sorprendere i padroni di casa approfittando sopratutto delle incursioni dei laterali. In questa fase sono attenti Fabiani e Bucciolini. L´esperienza del centrocampo calligiano, capitanato da Bertini, non tarda però a prendere bene le misure e imposta a sua volta l´offensiva passando dai piedi di Salvini, Tafi e Ceccarelli. E´ infatti la porta di Del Bino a correre i rischi maggiori. Prima Innocenti è sfortunato su un paio di situazioni, poi è la volta di Monaci che si procura un calcio di rigore al termine di un´azione manovrata. Innocenti dal dischetto non sbglia ed è l´ 1 a 0.
La risposta dei conciari però tarda a venire e così è di nuovo la manovra casalinga a cercare una concretizzazione che sfuma negli ultimi metri. I ragazzi di Masetti tornano sul finire dei 45 minuti a farsi minacciosi dalle parti di Volpi: sono bravi i due centrali, Capodarca (Em) e Marchi a fermare le offensive in velocità ed il centrocampo a contenerne le partenze. Le ultime emozioni arrivano da una serie di calci piazzati che portano solo qualche brivido in area bianco-azzurra (Volpi smanaccia e Tafi libera su un insidioso colpo di testa ravvicinato) ma nessuna variazione sul tabellone.
Nella ripresa le squadre rientrano con volti completamente nuovi. I due mister sfruttano l´occasione per testare tutti i giocatori a disposizione.
La sostanza non cambia. Il fraseggio dei giovani verde-nero sono controllati dall´esperienza dei calligiani che provano a distendersi. Fatta eccezione per qualche rara incertezza difensiva la partita si mantiene su un vivace equilibrio. Poi gli avanti del Ponte a Cappiano diventano spietati e prima vengono murati miracolosamente con un doppio intervento dal portiere ospite, poi colpiscono verso la mezz´ora: Fornino realizza il 2 a 0 con un colpo a botta sicura, poi l´attivissimo Capodarca (En) fissa il risultato sul definitivo 3 a 0 con un diagonale imparabile.
Alla fine un risultato cinico ma giusto conferma l´ottima forma dei ragazzi di mister Salvadori pur di fronte ad una promettente e organizzata compagine come quella del Tuttocuoio.
Arbitraggio più che sufficiente anche in virtù di un clima estremamente leale e rispettoso mantenuto da entrambe le parti per l´intera partita.
E adesso non resta che aspettare di fare... sul serio!




Fonte: Calligiana