GALLENO - PONTE A CAPPIANO F.C. 2-3

20-09-2010 -

GALLENO: Giusta, E. Giusta (35´ pt Pellegrini), Bassi, Innocenti, A. Urbani,Bardoni (15´ st Guidi), Daddi (35´ st Y. Nencioni), Barbieri, Del Sarto, Mucciacito, Cambrini. A disp.: Boncristiani, S. Urbani. All.: Marchetti.
PONTE A CAPPIANO F.C.: Bertenni (1´ st Volpi), Milazzo, Em. Capodarca, Salvini, Bertini (1´ st Banti), Vivaldi, Ceccarelli, Monaci, Fornino, En. Capodarca (35´ st Marchi), Fabiani. A disp.: Fiaschi, Tafi. All.: Salvadori.

ARBITRO:Cinotti di Livorno.

MARCATORI: 10´ pt.FORNINO (CAP) 16´ pt. MONACI 19´ pt. SALVINI 25´ pt. INNOCENTI (GAL) 45´ st. DEL SARTO (GAL)

Il calcio è bello perché è strano. Inizia il derby davanti a un folto pubblico . Il Galleno prova a colpire a freddo con un tiro dalla distanza, ma la palla finisce a lato. Il Cappiano prende in mano la partita ed nel giro di 15´ distrugge il Galleno. Il primo a colpire i celesti padroni di casa è Fornino che insacca dopo aver superato il portiere. E´ il 10´ Cappiano 1 Galleno 0. Altra grande azione dei calligiani, in maglia amaranto per l´occasione, e rete a colpo sicuro di Monaci (16´). Nuova azione in velocità dei calligiani e terza rete con Salvini (25´).
3 a 0 e partita finita gridano alcuni tifosi calliagiani. Ma in realtà non è così : 25´ rete di Innocenti che insacca di testa dopo che era stato lasciato libero in area . I calligiani accusano il colpo e i celesti gallenesi sfiorano sempre di testa e sempre da palle inattive tre o quattro volte la rete complice un Bertenni malandato (causa molto probabilmente di un problema muscolare). Il Cappiano si fa vivo in contropiede e per lo più controlla la partita. Nel secondo tempo il Cappiano opera subito due sostituzioni fuori Bertini non ancora al meglio fisicamente e dentro il motorino Banti , fuori Bertenni e dentro Volpi, purtroppo per il portierone lucchese si sospetta uno stiramento. Comunque il Galleno cerca di mordere ma il Cappiano tiene bene testa e anzi colpisce in contropiede e specialmente col bomber Fornino sfiora il quarto goal. Sul finire proprio al 45´ Del Sarto con un tiro da lontano insacca nel sette della rete difesa da Volpi (esente da colpe). Anzi il portierino calligiano salva un minuto dopo il risultato facendo scudo in uscita con il proprio corpo un tiro a colpo sicuro dell´ avanti gallenese. Comunque nonostante tutti il Cappiano vince con merito, in quanto è la sola squadra in campo ad aver avuto delle discrete trame di gioco, Il Galleno mai domo e molto bravo su palla inattiva dimostra di essere una squadra che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Un in bocca al lupo a mister Marchetti ed ai suoi ragazzi.



Fonte: interna