E TRE !!!!!!!!! IL CAPPIANO VOLA IN CASA E CONFERMA LA LEADERSHIP

26-09-2010 -

PONTE A CAPPIANO F.C. (maglia amaranto con rifiniture bianco-celesti): Volpi, Carli, Milazzo (vice Cap.), Banti (Cap.), Marchi (50´→Bertini), Vivaldi, Ceccarelli Eros, Monaci (70´→Innocenti), Fornino, Salvini (82´→Fiaschi), Fabiani. A disposizione di mister Salvadori: Buti, Frediani, Capodarca Emiliano, Capodarca Enrico
TAU CALCIO ALTOPASCIO (maglie bianche): Ferri, Caturelli, Della Maggiora Cristian (60´→Dalcò), Martinelli, Della Maggiora Nicola, Rotonda Gianfranco, Brachini, Rotonda Fabio (76´→Floris), Miccoli, Paquinelli, Flosi. A disposizione di mister La Vigna: Vigerelli, Minichilli, Peruzzi, Colombini, Moriconi.
ARBITRO: sig. D´Orsi di Prato
MARCATORI: 5´ Monaci, 25´ Fornino, 44´ Banti



Sul prato in condizioni perfette del Mediceo, per la terza giornata di campionato, arriva il Tau Altopascio.
Al fischio d´inizio il ritmo non sembra promettere un brutto spettacolo, con tanti contrasti e voglia di farsi valere: al 5´ i binco blu passano in vantaggio con Monaci che insacca sugli sviluppi di un corner calciato da Salvini. La rete però sembra sopire gli animi e si assiste a lunghi tratti ad un incontro piuttosto insipido che i padroni di casa si limitano a controllare. Il Tau prova a farsi con qualche lancio lungo e poco più; i calligiani rispondono con Fornino, che calcia fuori dopo un´azione personale, e Salvini, il quale prende la mira dai 20 metri ma scarica di poco a lato del palo.
Per il primo tempo è tutto qui, fatta eccezione per le tre ammonizioni rimediate tra le file lucchesi.
La ripresa finalmente sembra giovare alle due squadre e sopratutto al Ponte a Cappiano che trova le misure ed inizia ad esprimere buon gioco ed a cercare con decisione il raddoppio. Al 47´ ci prova Ceccarelli da buona posizione ma spedisce la sfera alta sulla traversa, poi è il turno di Monaci che su punizione alza troppo la triettoria. Al 55´ Fornino si libera in area ma mette fuori e pochi minuti dopo si ripete in una circostanza del tutto simile. Poi gli ospiti tornano a farsi vedere, prima su una serie di calci piazzati che portano qualche apprensione in area bianco blu, poi su un furtuito tiro-cross dalla destra che Volpi è costretto a smanacciare in angolo. Ma il gioco è dei padroni di casa in casacca amaranto, i quali danno spazio a Bertini, Innocenti e Fiaschi. Al 75´ Ceccarelli ha di nuovo l´opportunità di chiudere i conti ma il portiere del Tau è bravo a respingere, un minuto dopo ci prova Fornino ma senza esito. Ormai la rete del 2 a 0 sembra vicina ma il risultato è ancora in bilico e la porta lucchese appare stregata. Al 78´, su calcio d´angolo, Innocenti ha la palla a colpo sicuro per raddoppiare: da due passi schiaccia di testa ma il palo gli strozza in gola la gioia del gol. Finalmente all´ 81´ Fornino si presenta tutto solo in area e batte imparabilmente l´estremo difensore insaccando il 2 a 0 nell´angolo alla sua sinistra.
Le linee avevrsarie si scompongono ed inizia ad arieggiare un pò di nervosismo, ma al 88´ arriva anche il definitivo 3 a 0 di Banti, servito da Fiachi, a rendere il risultato rotondo ed il recupero (di ben 5´) assolutamente indifferente.
Risultato alla fine giusto che ha premiato la caparbietà (sopratutto del secondo tempo) dei ragazzi di Salvadori che pur esprimendo solo a tratti il loro tipico bel gioco hanno saputo vincere con sicurezza un avversario di certo non facile.
E con 9 punti in 3 partite il primato in classifica rimane saldo.

Fonte: Interna