Prima uscita delle "Bimbe" biancocelesti

24-09-2010 -

Prima amichevole del G.S. Ponte a Cappiano Volley contro l´Under 18 della Cerretese.
La partita in un primo momento era programmata per il venerdì 01/10/2010, ma poi per problemi tecnici è stato deciso di anticiaparla a venerdì 24/09/2010.
Al Cappiano mancano Maestrini e Fagiolini.
Mentre la coach LETIZIA FAGIOLINI schiera in panchina tutte le nuove arrivate a partire da Bagni a Bonanno da Nuti a Marianelli e dulcis in fundo anche la nuova palleggiatrice Doccini.
Il primo set comincia con il primo punto dell´ annata 2010/2011 a favore delle calligiane, ma questo sembra ipnotizzare le ragazze di Fagiolini. Infatti il Cappiano subisce un passivo enorme praticamente al risveglio si trovano sotto di 17 a 3. Il risveglio a dire il vero è di quelli importanti perché riportano le "Bimbe" biancocelesti in partita sino ad arrivare a 15 a 17, ma forse per lo sforzo o forse per la strigliata che hanno subito le avversarie il primo set delle calligiane si chiude a 15 contro i 25 punti delle verdi cerretesi. Il secondo set ha un´andamento diverso e sin dall´ inizio le calligiane sono in partita e sempre in vantaggio sino al 15 a 13 per le ragazze di Fagiolini, alla distanza le verdi cerretesi riprendono in mano la partita e chiudono il secondo set in vantaggio per 25 a 21. Dato il giorno e data l´ora tarda per essere il venerdì i due coach decidono di fare un´ulteriore set (con conclusione a 15 punti). Le "Bimbe" biancocelesti partono bene e tengono sempre a distanza di sicurezza le avversarie aggiudicandosi il mini set per 15 a 13.
Le ragazze cerretesi hanno sicuramente due o tre pezzi di notevole valore, per quanto riguarda le nostre si può dare un giudizio positivo per vari aspetti.
1. Le nuove arrivate hanno alzato di centimetri la squadra e pertanto possiamo farci valere sia a muro che nelle azioni di attacco.
2. Se rimane tutto il gruppo e si riesce a compattarlo ulteriormente abbiamo ricambi validi in tutti i settori del campo.
3. Per la prima volta abbiamo tempo per allenarci e un´allenatrice a tempo pieno.
4. Il lato negativo è soprattutto il numero di infortuni alla prima uscita stagionale:
Vastola Sabrina distorsione alla caviglia, Nuti Elisa sospetta lussazione dito della mano ed altre tre giocatrici con problemi di varia natura.


Fonte: Interna