PONTE A CAPPIANO F.C. - MARGINONE2000 3-0

10-10-2010 -

PONTE A CAPPIANO F.C. (maglia amaranto): Bertenni, Capodarca Emiliano, Milazzo, Banti (vice Cap.),Bertini (Cap.), Vivaldi, Carli, Monaci, Fornino, Salvini, Ceccarelli Eros. A disposizione di mister Salvadori: Volpi, Frediani, Fiaschi, Marchi, Capodarca Enrico, Tafi, Innocenti
MARGINONE 2000 (maglie verde/bianco): Palla, Del Grande Alessandro, Pucci, Giuntoli, Steluto, Bocciardi, Salvadori, Fantozzi, Cesari, Carrara, Annoni. A disposizione di mister Maino: Bugiani, Cecchini, Conforti, Zaccaria, Del Grande Matteo, Martini.
ARBITRO: sig.Piazzini Simone di Prato
MARCATORI: 8´Ceccarelli, 22´st Monaci, 34´st Fornino

CRONACA: Al Mediceo i ragazzi scendono in campo per riscattare le due prestazioni sfortunate di campionato e coppa, decisi a farsi valere con un Marginone dimostratosi comunque in forma.
I primi minuti di gara sono più che equilibrati, con Bertenni che che al 4´ respinge bene il tiro di Cesari e Carli che poco dopo mette in angolo un cross pericoloso.
Verdi ancora in avanti al 15´ con Cesari che di testa mette fuori. Ma suona la sveglia nella testa dei biancoblu: al 17´ Salvini calcia una punizione dai 20 metri, la traietoria è maledetta e il numero uno ospite si salva solo grazie al palo, l´azione non finisce, la palla carambola fuori dall´area dove Ceccarelli si coordina splendidamente e mette dentro l´ 1 a 0.
Il gol scuote il marginone che rischia prima su un tiro di Salvini a lato e poi su una conclusione potentissima di Monaci dai trenta metri che impegna severamente il portiere.
Al 35´ il richio più grande per i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d´angolo dalla sinistra, il solito Cesari svetta su tutti e colpisce di testa, ma la fortuna non è dalla sua parte e la sfera esce ad un soffio dal palo.
La ripresa si apre con una prodezza di Monaci: riceve palla a 40 metri dalla porta, controlla e si allrga sulla destra, quasi a voler crossare, ai 20 metri dalla porta si libera del primo difensore ed entra in area, è ancora larghissimo a destra, aggira di forza il secondo avevrsario e da posizione defilatissima insacca sul secondo palo una rete davvero pregievole, oltrechè, ovvimente, fondamentale.
Al 10´ Ceccarelli trafigge il centrocampo e punta l´area di rigore, Pucci lo stende da dietro ed è espulso.
Al quarto d´ora però un episodio potrebbe cambiare la aprtita: Vivaldi trattiene in area Cesari e l´arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore.
Lo stesso avanti bianco verde si presenta sul dischetto e calcia di potenza alla destra di Bertenni: il numero 1 calligiano però si conferma pararigori e con bravura mette in angolo. Intanto escono Ceccarelli e Monaci per Vivaldi e Tafi. AL 30´ il risultato si arrotonda: Bertini innesca Salvini che mette dentro, sul secondo palo è appostato Fornino che di testa insacca facilmente. 3 a 0.
Al 38´ c´è spazio per Frediani che entra al posto del capitano Bertini.
L´ultima emozione la regala ancora un incontenibile e d inesauribile Cesari che si libera di tre uomini e in diagonale prova a battere Bertenni che però è ancora attento e mette fuori.
Finisce così con un risultato importante sopratutto per il morale della squadra e dei tifosi, anche in vista dell´appuntamento importante di domenica prossima on il Chiesina Uzzanese.


Fonte: Nando