Ponte a Cappiano - Tau calcio Altopascio 5 - 1

20-10-2010 -

PONTE A CAPPIANO F.C. (maglia bianca) A
1. BERTENNI
2. FREDIANI
3. CARLI
4. BANTI ( v. CAP)
5. BERTINI FABRIZIO
6. VIVALD TAFI GIANLUCA
7. TAFI GIANLUCA
8. MONACI
9. FORNINO
10. SALVINI
11. INNOCENTI
12. VOLPI
13. CECCARELLI
14. MARCHI
15. HASANI

ALLENATORE: SALVADORI


ALTOPASCIO (maglie amaranto)

1. COLI
2. MINICHILLI
3. CATUREGLI
4. MARTINELLI
5. DALCO´
6. COLOMBINI
7. BRACHINI
8. FERHATI
9. MICCOLI
10. BIZZETTI
11. PETA
12.
13. ROTONDA GIANFRANCO
14. LA VIGNA
ALLENATORE : LA VIGNA ADAMO


Il mercoledì di coppa Toscana non è certo come la Champions, infatti vi sono pochi spettatori al Mediceo di Cappiano e si affrontano due squadre molto rimaneggiate che a mala pena riescono a schierare undici titolari.
L´ altopascio cambia maglia e si presenta con i colori amaranto propri della società di contro il Cappiano sceglie una divisa bianca per contrastare cromaticamente gli avversari. Ma il risultato non cambia se in Campionato il Cappiano a maglie invertite aveva vinto oggi con maglie diverse ha stravinto. (5 A 1 il finale). Il risultato non tragga in inganno perché poteva finire anche 20 a 2 per le tantissime occasioni sbagliate dai calligiani.
Comunque pronti via e dopo 3 minuti Miccoli beffa Bertenni (confesserà poi il portierone calligiano tratto in inganno dal sole). Pertanto Altopascio 1 Cappiano 0 e possiamo dire meritatamente perché gli amaranto non avevano fatto sorpassare la metà campo ai bianchi calligiani. Per altri due minuti il Cappiano è stordito ma poi a sorpresa al 9´ Salvini tira dalla tre quarti vedendo il portiere intento a guardare le lucciole ed insacca alla sinistra dello stesso Coli. Il Cappiano prende coraggio e già al 9´ Fornino sfrutta una presa difettosa di Coli e con un tapin porta i calligiani in vantaggio (2 a 1). Al 20´ tiro di Monaci deviato dal portiere amaranto in angolo. Sullo sviluppo dello stesso cross di Salvini e Monaci sotto misura anticipa anche il compagno Vivaldi ed insacca impabilmente sulla sinistra di Coli. Al 28´ ottima occasione per Banti ma purtroppo per il maratoneta calligiano la palla finisce alta. Al 29´ Monaci si presenta davanti al portiere ed insacca la palla del 4 a 1.
Il protagonista è sempre lui Monaci, ma il risultato cambia, dopo aver saltato coli a porta completamente vuota colpisce incredibilmente il palo. Al 36´ bel tiro di Salvini che sfiora il palo alla sinistra di coli. Leggero parapiglia finale dovuto al nervosismo degli ospiti. Il secondo tempo inizia con due novità Volpi in porta al posto di Bertenni e Hasani al posto di Vivaldi leggermente infortunato. L´ Altopascio si presenta un paio di volte al tiro al 2´ fuori bersaglio con Ferhati e al 3´ centrando una clamorosa traversa con Miccoli. Il Cappiano reagisce e sfiora più volte la quinta rete: 5´ Monaci a tu per tu col portiere tiro fuori con due compagni pronti a ricevere per il tapin, 8´ clamoroso palo di Hasani con un tiro a giro dal limite dell´ area e 11´ Fornino a tu per tu col portiere, tiro in diagonale e 5 a 1 per il Ponta a Cappiano. Poi la partita si addormenta e aolo al 32´ Salvini sfiora la sesta segnatura con un tiro che sfiora il palo della porta difesa da Coli. Al 46´ cioè nel minuto concesso di recupero dal signor Donzello di Pontedera , Fornino sfiora la sesta segnatura con un tiro in diagonale che sfiora il palo sulla sinistra del portiere.















Fonte: Gabrio