Grazie Firenze...San Quirico - G.S.Ponte a Cappiano Volley 1 - 3

29-10-2010 14:20 -

G.S. PONTE A CAPPIANO VOLLEY (maglia bianco celeste con panta blu)
1. Vastola Sabrina
2. Puccinelli Janet
3. Doccini Elena
5. Carmignani Linda
6. Cardini Caterina
7. Talini Giulia
8. Nuti Elisa
9. Maestrini Barbara
12. Taddei Ilenia
14. Fagiolini Nicoletta
15. Conti Olga
16. Marianelli Giulia
17. Buonanno Laura
18. Bagni Larissa
Coach Fagiolini Letizia
Dirigente accompagnatore ufficiale Tonarelli Fabio
Dirigente Paoli Federico


San Quirico Firenze (maglie bianco rosso)
9 Bellini B. 11 Bellini C. 14 Cenni 2 Della bella 4 Franks 19 Granieri 3 Meschini 8 Ottonelli 7 Restaino 3 Sarchielli 13 Meschini C.
Allenatore signor Corsini
Arbitro signor Cosimo Sposato.

Sicuaramente Firenze è la nostra città. Infatti lo scorso anno abbiamo vinto tutte e tre le partite disputate nel capoluogo toscano e quest´ anno con purtroppo l´ unica squadra fiorentina (inteso dentro le mura) abbiamo ripetuto l´ exploit. Un 3 a 1 che fa morale e che aiuta la compagine calligiana ad avere più convinzione dei propri mezzi. Si inizia puntuali ed il primo set dura la bellezza di 28´ e si conclude 25 a 19 per le bimbe biancocelesti. Inizialmente partono Puccinelli Janet (capitano) Doccini Nuti Vastola Talini Carmignani e con Conti (libero) che entrava al posto dei centrali. Le calligiane partono bene e nonostante il consueto black out riescono a condurre in porto la vittoria. Il secondo set ripercorre la storia delle ragazze biancocelesti dello scorso anno. Inizia la partita e sembra che delle nostre bimbe non ci sia presenza,ad un certo punto il divario di punteggio diventa assurdo visto il valore delle avversarie buonissima squadra in fase difensiva con alcune discrete azioni in fase offensiva. Quando le avversarie sono a 23 punti ecco che all´improvviso si svegliano (anche grazie ad alcuni cambi Cardini al posto di Doccini, Taddei al posto di Talini e Maestrini al posto di Carmignani) e riescono a racimolare 15 punti che servono a salvare la faccia: 25 a 15 il finale in 21´. Il terzo set vede prima dell´inizio un discorso "leggermente alterato e chiarificatore" da parte della coach.
Il set dura in tutto 21´ e vede le calligiane sempre avanti con un minimo di 5 punti ad un massimo di 10 punti e il risultato finale premia la formazione ospite con un perentorio 25 a 19. In evidenza tutte le atlete scese in campo ma un merito particolare va a Carmignani (molto precisa nelle varie occasioni in cui è chiamata in causa), a Doccini ottima in regia, a Vastola eccellente in Banda e Nuti come centrale pronta a murare e a concludere con efficacia. Leggermente al di sotto del rendimento standard (Puccinelli sempre reduce da diversi infortuni e malanni vari) Talini (come suo solito discontinua) e Conti (ancora non al massimo in fase difensiva cosa che per lei era una costante).
Il quarto set rispecchia il set precedente con il solo fatto che i punti finali di distacco sono 10 anziché 6. La durata è 21´ il Cappiano parte in vantaggio e crea un divario che le avversarie non riescono in nessun momento ad intaccare e le prestazioni in campo delle ragazze della coach Fagiolini sono la fotocopia del terzo set solamente con un cenno di merito in più a Vastola che trova due o tre conclusioni da ricordare. IL punteggio finale quindi è di 25 a 15 per le "Bimbe" biancocelesti. La vittoria di stasera è stata una vittoria di squadra perché anche se alcune giocatrici sono state impiegate poco o niente hanno contribuito alla vittoria facendo un tifo infernale e aiutando le compagne a livello psicologico nei momenti di black out (a dire il vero molto minori stasera che in altri tempi).
A fine serata pizza in un noto locale della zona e grande bevuta finale in Limonaia con la mister che ha offerto lo s.........................
Alla prossima e Buon rum e pera a tutti.


Fonte: Peduto