Ponte a Cappiano - Atletico Santacroce 2 - 0

07-11-2010 22:02 -

PONTE A CAPPIANO F.C. (AMARANTO)
1. BERTENNI
2. TAFI GIANLUCA
3. CARLI JACOPO
4. VIVALDI
5. BERTINI FABRIZIO (CAP.)
6. CAPODARCA EM.
7. CECCARELLI
8. MONACI
9. INNOCENTI
10. SALVINI
11. CAPODARCA EN.
12. VOLPI
13. FABIANI
14. FIASCHI
15. BANTI
16. MARCHI
17. FIASCHI
18. HASANI
19. FORNINO

ALLENATORE: SALVADORI FABRIZIO


ATLETICO SANTACROCE (BIANCO)
1. MARTINI
2. BAGNOLI
3. PUCCI
4. ZAKHJA
5. SERAVELLI GIANLUCA
6. LAZZERI
7. BACHI
8. CARLI STEFANO
9. BELLINI
10. MACELLONI
11. SERAVELLI GABRIELE
12. MAGAGNINI
13. PARRINI
14. PUCCINI
15. TESTAI
16. MAZZOLENI

ALLENATORE : CARLI MARCO

MARCATORI: 31´ PT. INNOCENTI (CAP) 45´ ST (MONACI)


Il primo tempo è piuttosto tranquillo, con i padroni di casa che tengono il pallino del gioco e danno l´impressione di poter segnare in qualsiasi momento.
Salvini al 4´ mette i brividi a Martini che si vede superare da un tiro-cross di poco alto sulla traversa.
Al 25´ Capodarca, che partendo sulla destra fa letteralmente impazzire la difesa santacroce, viene steso in area e per l´arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si porta Monaci che non è potente nell´esecuzione e Martini blocca sulla sinistra. Dopo 6´, amarissimi, minuti però ci pensa Innocenti a regalare ai calligiani il meritato vantaggio. Il numero 9 bianco azzurro è bravo a liberarsi in area sugli sviluppi di un calcio piazzato e trafigge in diagonale Martini con una conclusione precisa sotto la traversa. L´unico acuto della Santacrocese arriva al 37´, con un tiro messo fuori da Viveldi. Poi di nuovo Cappiano ma il risultato non cambia.
Nella ripresa il gioco diventa più brioso e le occasioni fioccano.
Per la Santacrocese ci prova Carli che viene però murato da Bertenni, per i locali invece provano Salvini, Vivaldi e Capodarca ma senza esito.
Al 21´ di nuovo Salvini con un tiro dai 25 metri, ma Martini fa bene la guardia.
Al 26´ il brivido più grande per i locali: Pucci anticipa tutti in area e di testa gira un a conclusione potente, BErtenni però è attento e riesce a sfiorare la palla quel tanto che basta per metterla sulla traversa, la sfera però rimane in gioco e nella confusione libera definitivamente Capodarca Em.
E´ la sveglia che una volta ancora rischia di costare cara ai ragazzi di Salvadori, Marchi al 26´ tira di poco a lato, poi al 35´ Ceccarelli fallisce clamorosamente il definitivo 2 a 0 su invito di Monaci. Entra anche Fiaschi su un terreno ormai pesante e le squadre stanche. Di Nuovo Marchi al 38´ ma Martini dice no.
Il portiere ospite si ripete poco dopo, in due tempi, su tiro di Salvini.
Ma non è finita, perché alla ricerca della sicurezza calligiana reagisce la compagine santacrocese con Carli che dal limite dell´area, in posizione defilata, scarica un gran botta sulla quale Bertenni mette i pugni respingendo. E´ il 43´. Al 45´ della ripresa arriva finalmente il raddoppio e la fine della partita, quando al termine di un buon fraseggio, Marchi libera in area Monaci che con freddezza mette nell´angolino basso dove Martini non può niente, regalandosi una personale rivincita ed una certa serenità alla squadra per affrontare senza patemi i 4 minuti di recupero.
Finalmente i 3 punti tornano a Cappiano al termine di una partita sempre ben condotta al di là di episodi più o meno fortunati da entrambe le parti.


Fonte: Nicola