PONTE A CAPPIANO F.C. - VETERANI MONTECATINI 3 - 1

21-11-2010 17:31 -

PONTE A CAPPIANO F.C. (maglie amaranto): Bertenni, Tafi, Carli (46´→Guarneri), Milazzo, Bertini (CAP.), Vivaldi, Ceccarelli (77´→Fabiani) , Monaci, Innocenti, Salvini, Capodarca Enrico (65´→Capodarca Emiliano). A disposizione: Volpi, Fiaschi, Fornino. Allenatore: Salvadori Fabrizio
VETERANI MONTECATINI (maglie grigio): Doretti, Calabretta, Lupi, Pieraccini, Lorenzi, Del Tredici (73´→Vanni), Spinelli Gabriele, Spinelli Cristiano (CAP.), Gelli (80´→Passalacqua), Bonciolini, Tonwe. A disposizione: Petti, Fagni, Falco, Menchi, Giorgetti. Allenatore: Pacini Emiliano
ARBITRO: sig.Barone Eugenio di Pisa
MARCATORI: 3´pt Bonciolini (V.M.), 38´pt Innocenti (PaC), 42´pt Ceccarelli (PaC), 7´ st Salvini (PaC)

CRONACA: da inserire
Con un terreno ai limiti (e forse più) della praticabilità, scendono in campo due squadre in salute come Ponte a Cappiano e Montecatini.
Si inizia ed i primi minuti passano con i 22 in campo che cercano di prendere confidenza con il campo difficilissimo e provano, nonostante tutto, ad impostare il gioco che risulta abbastanza piacevole. I primi a portarsi avanti sono i padroni di casa i quali però non riescono ad essere troppo insidiosi. Poi un calcio d´angolo per gli ospiti mette i brividi ai bianco-blu. Al 13´ però l´episodio che rischia di condizionare tutta la partita: un innocuo rilancio lungo della difesa lucchese cade dalle parti di Bonciolini rimasto ben oltre la linea difensiva calligiana e quindi in chiara posizione di off-side, Barone però incredibilmente non fischia e così il numero 20 approfitta del clamoroso errore e dai 30 metri si invola solo contro Bertenni, entra in area e con grande precisione lo batte sotto la traversa da posizione leggermente defilata. Oltre alla pioggia, per il Cappiano una doccia fredda assurda quanto sgradevole. 0 a 1.
Ma la reazione dei padroni di casa è da antologia. Senza perdere la testa gli 11 in casacca amaranto cercano il pareggio in condizioni veramente difficilissime. Giocano e impostano. Al 18´ Monaci sbaglia di poco. Al 29´ Salvini conclude alla fine di una unga azione e Doretti è bravissimo a mettere in corner. Al 30´ Bertini ci prova da fuori ma ancora il numero 1 ospite dice no. Un minuto dopo è Monaci a cercare la rete dell´ 1 a 1 ma trova ancora le mani dell´estremo difensore ospite. Salvini al 33´ manda fuori di un niente. E´ un assalto, faticosissimo, che non torva il premio. Al 34´ Carli gira di testa una punizione ma la palla esce alta. Poi al 38´, nel momento più difficile, Innocenti trova una gran conclusione da centro area su invito di un grandissimo Ceccarelli. E´ l´ 1 a 1. Ceccarelli che 4 minuti dopo trova la giusta ricompensa trovandosi a deviare in rete un cross basso pennellato al termine di una splendida azione personale da Capodarca Enrico. AL 42´ il tabellone recita 2 a 1.
La ripresa vede le squadre stanchissime ed un terreno di gioco che assomiglia più a una laguna che ad un campo di calcio. Succede davvero poco. Anche se va detto entrambe le squadre cercano comunuqe di giocare e di non far scivolare la partita in una lotta nel fango. Nei primi minuti, comunque, il conto delle reti si chiude con uno splendido tiro all´incrocio dei pali trovato al 7´ da Salvini con un sinistro da 25 metri. Poi la partita si trascina con pochi sussulti fino alla fine, con le squadre che compiono tutte e tre le sostituzioni e si limitano a poche ammonizioni. Entra il neoacquisto calligiano Guarneri, poi Banti e Fabiani.
Purtroppo da segnalare per Barone, fischietto della gara, una giornata davvero storta caratterizzata non solo dal gravissimo errore del primo tempo.


Fonte: ZONA