Dedicata al Capitano!!!!!!!!!!! Ponte a Cappiano - Doriana 3 - 1

12-02-2011 00:24 -

G.S. PONTE A CAPPIANO VOLLEY (maglia bianco celeste con panta blu)
1. Vastola Sabrina
2. Puccinelli Janet (assente)
3. Doccini Elena
5. Carmignani Linda
7. Talini Giulia (assente)
8. Nuti Elisa
9. Maestrini Barbara
10. Giusti Guia
11. Fagiolini Letizia
12. Taddei Ilenia
14. Fagiolini Nicoletta
15. Conti Olga
16. Marianelli Giulia
17. Buonanno Laura (assente)
18. Bagni Larissa (assente)
Coach Fagiolini Letizia
Coach in seconda: Verbeni MirKo
Dirigente accompagnatore ufficiale Tonarelli Fabio
Dirigente Paoli Federico
Segnapunti Giurlani Cristina

Asd Doriana 1999 volley Limite
Andreotti barbieri Cenci A. Cenci S. Corsi Golding
Lorenzo lara Lorenzo Lisa Nencioni Peruzzi testi Lupi (libero)

G.S. Ponte a Cappiano volley - Doriana 1999 Volley Limite 3 - 1
(25 -23) (25-23)(24-26)(25-15)



Fucecchio 11/02/2011

L´ impresa......e la conferma
L´articolo del 31 gennaio si concludeva così: . FORZA CAPITANO FAI IL MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN IN BOCCA AL LUPO A pingu LINDA E A fiona NUTI VENERDI´ DOVETE ESSERCI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo il Kapitano Puccinelli Janet ha dovuto assistere alla partita dalle comode tribune della Palestra di Fucecchio, mentre Pingu Carmignani Linda e Fiona Nuti Elisa il miracolo lo hanno fatto sono in campo.
nell´ articolo si diceva "Tenendo conto che la nostra squadra ha due anni di vita e le nostre atlete sono tutte ex giocatrici dei settori giovanili toscani, si può dire che le Birbe biancocelesti guidate dalla Coach Fagiolini Letizia nelle vesti di condottiera hanno compiuto un impresa.
Le avversarie lo scorso anno hanno vinto la coppa Italia meritatamente e quest´ anno si ripropongono in campionato per arrivare al secondo posto che vuol dire vittoria del Campionato in quanto il Cascine Volley di Empoli fa gara a se." Al ritorno in casa si attende la conferma che il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno e così è stato. Ultimamente a Fucecchio c´ è una buona cornice di pubblico e anche stasera non si smentiscono.
Dopo la batosta contro il Cascine la compagine biancoceleste si presenta allo scontro verità piuttosto malconcia, in quanto sono presenti in panca ma piuttosto malridotte Selenio Ilenia Taddei, Frank Maestrini Barbara, Giusti Guia, Fagiolini Letizia acciaccata ma segnata in nota come giocatrice dati i vari problemi fisici delle sue atlete, l´ unica veramente sana fisicamente è Nando Giulia MARIANELLI purtroppo ancora distrutta dalla serata precedente. Come detto in tribuna il Capitano Puccinelli Janet. Si inizia puntualmente alle 21,30.
Una partita eccezionale da parte delle "bimbe" biancocelesti che ha dimostrato ancora una volta il valore della rosa del G.S. Ponte a Cappiano, sicuramente dopo la vittoria dello scorso anno a Scandicci all´esordio e la partita di andata a Empoli quella di questa sera è stata la più appassionante partita della giovane storia del G.S. Ponte a Cappiano. Il primo set inizia benissimo per le atlete dirette dal duo Fagiolini - Verbeni . Il sestetto calligiano è formato da: Pingu Linda Carmignani opposto, fiona Nuti Elisa centrale, Giuliana Giulia Talini banda, Frau Vastola Sabrina banda, l´eccezzzionale palleggiatrice Doccini Elena palleggiatrice, Sorella Fagiolini Nicoletta centrale e il libero la russa Conti Olga. Le calligiane dominano in campo difendono in maniera eccezzzzzzzzzionale e attaccano in maniera divina, ma le loro avversarie non sono da meno e ribattono colpo su colpo, alla fine dei 23´ minuti di gioco il risultato da ragione alle Bimbe biancocelesti. Infatti il Cappiano vince per 25 a 23. Il secondo set è un po´ la fotocopia del primo grande battaglia e assoluto equilibrio rotto solamante nel finale dalle calligiane che in 26´ si aggiudicano il set per 25 a 23. Il terzo set sembra destinato a chiudere la partita infatti le calligiane partono bene e mantengono un leggero vantaggio infatti si trovano sul 21 a 19. Purtroppo a questo punto forse la sicurezza della vittoria in tasca o la solita pausa portano le empolesi al pareggio e a giocarsi sul filo di lana l´assegnazione del set che in 25´ si chiude con un Cappiano 24 doriana 26.
Questo avvenimento urta molto Mistera Letizia Fagiolini che richiama fortemente la squadra, Il risultato dei rimproveri della Coach si vedono all´istante. Le calligiane dominano il set e si creano un bel vantaggio che riescono a portare fino in fondo. In grande spolvero Fiona Nuti, Frau Vastola, la russa Olga Conti e ottime prove anche di Sorella Fagiolini Nicoletta, Pingu (gonnella per gli amici) Linda Carmignani e Giuliana giulia Talini. Ma lo spettacolo nello spettacolo è offerto dalla alzatrice Doccini Elena in quanto alza dei palloni spettacolari per le compagne e compie dei grandissimi interventi in fase difensiva. Il set dura 21´ e vede le Calligiane primeggiare nel punteggio con un netto 25 a 15. e dei punti importantissimi con delle giocate intelligenti. Una gara bellissima, che ha divertito il pubblico presente ed una vittoria che ci lancia al secondo posto in classifica Grandi festeggiamenti sul terreno di gioco e sugli spalti da parte dei tifosi calligiani nel frattempo raggiunti da Puccinelli Janet (il Kapitano) che tifava dalla tribuna. Mistera Fagiolini Letizia si è presentata al cospetto del pubblico in tribuna a festeggiare con il nostro dirigente e supertifoso Federico senza voce. Grazie Mistera comunque vada a finire hai costruito una grande squadra che se non si perderà per la via ci regalerà grandissime soddisfazioni.














Fonte: Peduto e Fede