G.S. Ponte a Cappiano 3 . Il rivincita del Kapitano e della sua ciurma. G.S.Ponte a Cappiano - Stella Rossa Scandicci 3 - 0

20-03-2011 11:22 -

G.S. PONTE A CAPPIANO VOLLEY (maglia bianco celeste con panta blu)
1. Vastola Sabrina
2. Puccinelli Janet
3. Doccini Elena
5. Carmignani Linda
7. Talini Giulia
8. Nuti Elisa
9. Maestrini Barbara
10. Giusti Guia (assente)
11. Fagiolini Letizia)
12. Taddei Ilenia
14. Fagiolini Nicoletta (assente
15. Conti Olga
16. Marianelli Giulia
17. Buonanno Laura (assente)
18. Bagni Larissa (assente)
Coach Fagiolini Letizia
Dirigente accompagnatore ufficiale Tonarelli Fabio
Dirigente Paoli Federico
Segnapunti Giurlani Cristina

STELLA ROSSA SCANDICCI (maglie bianco rosse)

Ciabilli Masi Moretti Nebbiai E Nebbiai S Piazzini I Piazzini V. (capitano) SCarnicci Cerretto (libero)

G.S. Ponte a Cappiano volley - Stella Rossa Scandicci 3 - 0
Fucecchio, 18/03/2011
Palazzetto della Scuola Media di Fucecchio alzando gli occhi e guardando davanti a me vedo che c´ è una bella cornice di pubblico ad incitare le ragazze biancocelesti che cercano di raddrizzare la barca.
Dopo la batoste contro il Quinto alto di Sesto e la Bestiaaaaaa Nera bar Ajone di Montaione la compagine biancoceleste si presenta allo scontro verità con una rosa scarna. In effetti di quattro centrali a disposizione in rosa, stasera coach Letizia Fagiolini se ne ritrova solamente due con la possibilità di schierare in emergenza Maestrini Barbara (adattata per il ruolo è una banda, comunque ha disputato prove veramente superbe le poche volte che è stata schierata in questo ruolo).. Si inizia puntualmente alle 21,30. Il capitano Puccinelli Janet per il Cappiano e Piazzini Valentina per la Stella Rossa si salutano e danno il via al solo rito del saluto generale sotto rete da parte di tutte le atlete.
Una partita eccezionale da parte delle "bimbe" biancocelesti che ha dimostrato ancora una volta il valore della rosa del G.S. Ponte a Cappiano, sicuramente dopo la vittoria dello scorso anno a Scandicci (che è rimasta nei cuori e nella mente dei dirigenti e delle atlete rimaste in rosa nel Cappiano), con la Stella Rossa di Scandicci avevamo sempre riportato sconfitte, dato il valore delle avversarie. Quest´ anno finalmente siamo riusciti a far cambiare il vento. Il primo set inizia benissimo per le atlete dirette dal coach Letizia Fagiolini. Il sestetto calligiano è formato da: Pingu Gonella Linda Carmignani opposto, Fiona Nuti Elisa centrale, Selenio Taddei Ilenia (con la I maiuscola) banda, Frau Vastola Sabrina banda, la straordinaria palleggiatrice Doccini Elena palleggiatrice, Kapitan Puccinelli Janet centrale e il libero la russa Conti Olga. Le calligiane dominano in campo difendono in maniera strepitosa e attaccano in maniera divina, ma le loro avversarie non sono da meno e ribattono colpo su colpo, ma alla fine i punti li fanno sempre le ragazze capitanate da Puccinelli Janet e condotte dalla Mistera Fagiolini Letizia. Infatti le calligiane hanno sempre tenuto dieci punti di differenza tra loro e le avversarie e solamente sul finale hanno regalato alcuni punti rilassandosi forse anche troppo. Al termine dei 20´ minuti di gioco il risultato da ragione alle Bimbe biancocelesti. Infatti il Cappiano vince per 25 a 17. Il secondo set è un po´ la fotocopia del primo grande battaglia e assoluto dominio calligiano nonostante una discreta opposizione delle biancorosse di Scandicci. Le calligiane che in 20´ si aggiudicano il set per 25 a 17. Il terzo set sembra destinato a chiudere la partita infatti le calligiane partono bene e mantengono un discreto vantaggio di tre / quattro punti che permettono di condurre con relativa tranquillità (mai usare questa parola con le nostre che sono riuscite a far vincere il Quinto alto dopo aver condotto per 13 a 2 ) , sul finale del set invece le Birbe biancocelesti ci sorprendono, e dopo una sostituzione sul 20 a 14, è uscita una stanchissima ma bravissima Selenio Taddei Ilenia (davvero impressionante la sua prova) per far posto a Giuliana Talini giulia che guiderà insieme alle altre compagne partite dall´ inizio la Nave biancoceleste verso la vittoria del set e quindi dell´ incontro. Il Set si conclude nuovamente in 20´ (sembra farlo apposta) con il risultato di 25 a 18 per le bimbe di Fagiolini Letizia. Passando alle note sui singoli possiamo dire:
In grande spolvero Fiona Nuti, Frau Vastola, la russa Olga Conti e ottime prove anche di Pingu (gonnella per gli amici) Linda Carmignani e Giuliana giulia Talini. Ma lo spettacolo nello spettacolo è offerto dalla alzatrice Doccini Elena ( che data la sua estrosità e riuscita a far palleggiare Nuti per concludere da banda pura l´azione) inoltre ha alzato dei palloni veramente invitanti per le compagne. Un discorso a parte va fatto per il Kapitano (che dopo un´ annata segnata da infortuni) sta ritrovando la forma vera e si vede !!!!!!!!!!!!!!! Ha sfoderato una grande prestazione mettendo a terra dei palloni importanti, dando sicurezza e grinta alle compagne. Una gara bella, che ha divertito il pubblico presente ed una vittoria che ci lancia alla rincorsa del secondo posto in classifica che due settimane fa era quasi certo adesso sarà dura. Ma quando il gioco si fa duro ....................................Grandi festeggiamenti sul terreno di gioco e sugli spalti da parte dei tifosi calligiani nel frattempo raggiunti da Mary J Santoli M giulia ragazza del vivaio calligiano e "pupilla" di Coach Fagiolni Letizia che tifava dalla tribuna in maniera sfegatata. Mistera Fagiolini Letizia si è presentata al cospetto del pubblico in tribuna a festeggiare con il nostro dirigente e supertifoso Federico senza voce. Grazie Mistera La prossima contro lo Strettoio di Montaione venerdì 25/03/2011 ore 21,30 a Fucecchio.














Fonte: Peduto e Fede