BIMBE CREDIAMOCI!!!!!!!!!!!!! Bicchiere mezzo pieno (e non di rum). G.S.Ponte a Cappiano - Lo Strettoio Montaione 3 - 2

27-03-2011 21:47 -

G.S. PONTE A CAPPIANO VOLLEY (maglia bianco celeste con panta blu)
1. Vastola Sabrina
2. Puccinelli Janet
3. Doccini Elena
5. Carmignani Linda
7. Talini Giulia
8. Nuti Elisa
9. Maestrini Barbara
10. Giusti Guia
11. Fagiolini Letizia)
12. Taddei Ilenia (assente)
14. Fagiolini Nicoletta
15. Conti Olga (LIBERO)
16. Marianelli Giulia
17. Buonanno Laura
18. Bagni Larissa (assente)
Coach Fagiolini Letizia
Vice Allenatore Verbeni Mirko
Dirigente accompagnatore ufficiale Tonarelli Fabio
Dirigente Paoli Federico
Segnapunti Giurlani Cristina
Arbitro: CECCHI SACHA DI FIRENZE

LO STRETTOIO MONTAIONE (Maglie Blua)

BINI M. (CAP.) COCCI ROSSI BINI C. CIULLI FURIESI ORSI NERI PERRONE ROSS M. RAGONI (libero)


G.S. Ponte a Cappiano volley - Lo Strettoio Montaione 3 - 2

(25 - 7) (18 - 25) (18 - 25) (25 - 23)(15 - 9)

Fucecchio, 25/03/2011

Guardando il lato positivo, possiamo dire due punti conquistati, perché....perchè e perché.
Purtroppo con i se e con i ma non si fa niente, però abituati come eravamo una leggera delusione rimane.
Certamente ad inizio anno mi avessero detto che avremmo avuto questi risultati avrei firmato subito. Comunque vada a finire GRAZIE A LETIZIA (veramente GRAZIE) per aver portato il gruppo a questi livelli e soprattutto grazie alle BIMBE che nonostante alti (TANTISSIMI) e bassi (pochissimi) agli all´ allenamenti si sono sacrificate per il raggiungimento di un certo risultato, ma quello che più conta è il raggiungimento di UN GRUPPO AFFIATATO. Purtroppo per l´anomalia del campionato 11 squadre e soprattutto per i problemi di spazio non è stata un´ annata continua, ma un susseguirsi di soste tante volte di due / tre settimane e poi tre / quattro incontri racchiusi nel giro di pochi giorni il che ha creato molti problemi alle nostre RAGAZZE !!!!!!! Ora è un momento NI per il gruppo, che alterna momenti di INARRESTABILE EUFORIA con la conseguenza di set vinti in maniera larghissima a volte STRARIPANTE e momenti di CONFUSIONE/DEPRESSIONE TOTALE con la conseguenza di set persi in maniera DISARMANTE. Una partita strana che da una parte dimostra il valore della rosa del G.S. Ponte a Cappiano, dall´altra la condizione piuttosto precaria di alcune atlete della rosa. ( prima fra tutte il Bomber, FRAU VASTOLA SABRINA in chiara difficoltà fisica a causa di un problema ad una spalla che la porta ad un rendimento al limite della sufficienza). Le "bimbe" biancocelesti hanno dimostrato ancora una volta il carattere e la grinta nel finale, ma purtroppo in questo momento il convento di più non passa. Il primo set inizia benissimo per le atlete dirette dal coach Letizia Fagiolini. Il sestetto calligiano è formato da: Pingu Gonella Linda Carmignani opposto, Fiona Nuti Elisa centrale, Frank maesgtrini Barbara banda, Frau Vastola Sabrina banda, Doccini Elena palleggiatrice, Kapitan Puccinelli Janet centrale e il libero la russa Conti Olga.

A dire il vero i primissimi momenti del set iniziano male per la compagine biancoceleste infatti le ragazze di Montaione conquistano i primi due punti, ma la reazione delle calligiane è IMPRESSIONANTE conquistano punto su punto e costringono le loro avversarie a commettere errori su errori a volte anche pacchiani.

Le calligiane dominano in campo difendono in maniera strepitosa e attaccano in maniera divina, ma le loro avversarie non riescono a reagire (sono impotenti) e dopo aver preso un largo vantaggio Le Biancocelesti decidono di prendersi una vacanza e fanno rientrare (se così si può dire le avversarie). Comunque alla fine il Cappiano in 14´ vince largamente per 25 a 7.
Il secondo set putroppo vedono il lato negativo delle calligiane che dopo aver dimostrato il loro GRANDISSIMO VALORE decidono di prendere un permesso e si concedono nelle fauci delle avversarie che incredule di tutto ciò ne approfittano e vincono con un 25 a 18 in loro favore in 19´. Nel terzo set le calligiane provano a rimettere in carreggiata la vettura, ma ormai i danni sono fatti e non si riesce a viaggiare come nel primo o almeno solo in parte, si cerca in tutte le maniere di rimanere in partita e per lunghi tratti quasi ci siusciamo ma poi o per la bravura delle avversarie o perché ancora manca l´equilibrio tattico alla fine vede le ragazze di Montaione vincere anche questo set. In 19´ (ma questa volta molto combattuti) lo Strettoio vince per 25 a 18. Il quarto set è strano perché sino ad un certo punto potrebbe anche risultare equilibrato perché facevano quasi tutto le Calligiane sia i punti a favore che quelli contro soprattutto innervosite dal comportamento veramente ANTISPORTIVO DELLA NUMERO UNDICI BINI (capitano dello Strettoio), fra l´altro anche ammonita da un bravissimo direttore di gara come il Signor Cecchi (senza togliere agli altri arbitri tutti di valore superiore alla media dato che siamo nel MASTER). Dopo questa ammonizione c´ è stato un recupero a livello psicologico delle BIRBE BIANCOCELESTI ed alla fine anche se con sofferenza siamo riusciti a portare a casa il set. In 24´ il Cappiano ha vinto per 25 a 23 guadagnondosi il tie break. A questo punto dato che se si voleva andare a casa sconfitti bastava perdere il precedente, LE RAGAZZE BIANCOCELESTi hanno cambiato marcia e hanno dominato il quinto set. Al cambio campo le calligiane dominavano per 8 a 2 per poi chiudere l´incontro per 15 a 9 in 13´. Pertanto il risultato finale è 3 a 2 per il G.S.PONTE A CAPPIANO VOLLEY. Grandi festeggiamenti sul terreno di gioco da parte delle nostre ragazze nel frattempo raggiunte da Mary J Santoli M giulia ragazza del vivaio calligiano e "pupilla" di Coach Fagiolni Letizia e da SELENIO TADDEI ILENIA (con la .....i) he tifavano dalla tribuna settore VIP in maniera sfegatata. Mistera Fagiolini Letizia si è presentata al cospetto delle atlete a festeggiare insieme al KAPITANO JANET PUCCINELLI la più euforica del gruppo Calligiano e si sono soffermate a parlare una EX della squadra CATERINA CARDINI (presente in tribuna). DAI CATE TI RIVOLGIAMO IN PALESTRA CI MANCHI. Alla prossima Lunedì 4 aprile a Scandicci contro la Stella Rossa a questo punto partita decisiva per le sorti del nostro campionato. FORZA BIMBE !!!!!!!!!!!!!!!!


Fonte: Peduto e Enrico