Il Ponte a Cappiano batte 3-1 a domicilio il Casciana nella prima uscita stagionale

27-08-2011 18:40 -

PONTE A CAPPIANO (primo tempo): Ferri, Bucciolini, Pellegrini, Fall, Vannucci, Rossi, Pucci, Monti, Fornino, Ceccarelli, Capodarca; All. Salvadori.
PONTE A CAPPIANO (secondo tempo): Bertenni, Milazzo, Vivaldi, Carli I., Carli G., Rosini, Banti, Bellagamba, Fornino (10´ s.t. Kadim), Ceccarelli (35´ s.t. Hasani), Pucci; All. Salvadori.

CASCIANA TERME (primo tempo): Marconi, Toni, Baldelli, Gronchi, Gagnoni, Sommani, Riccobono, Lupi, Savi, Salvadori, Amato; All. Capioni.
CASCIANA TERME (secondo tempo): Profeti, Pellegrini, Spadoni, Rosi, Molesti, Gruber, Bartalesi, Paoletti, Matteoni, Citi, Lazzerini; All. Capioni.

Arbitro: Lotumolo

Reti: 22´ Fornino (P), 45´ Pucci (P), 60´ Citi (C), 66´ Ceccarelli (P)

PONTE A CAPPIANO - Si conclude con una bella vittoria per 3-1 ma soprattutto con una prestazione convincente la prima amichevole precampionato del Ponte a Cappiano, impegnata contro la formazione Cascianese di seconda categoria.
Le due squadre iniziano tenendo bene il campo e per un buon quarto d´ora non si registrano occasioni da ambo i lati; ci pensa così Rossi al 16´ a battere un colpo con una conclusione da fuori area che però si spenge debolmente alla sinistra del palo.
La differenza di preparazione alla lunga esce fuori e il Ponte a Cappiano comincia a prendere campo e a farsi vedere spesso dalle parti di Marconi, soprattutto sui calci da fermo quando Fornino proprio da una punizione laterale anticipa tutti di testa e costringe il portiere ospite ad un bell´intervento. Il gol è nell´aria e arriva al 22´ quando lo stesso Fornino raccoglie sul filo del fuorigioco la spizzata di testa di un compagno e trafigge Marconi incrociando sul secondo palo.
Il Casciana pressa bene ma gli uomini di Salvadori, forti del maggior tasso tecnico, non rischiano quasi niente e si fanno vedere ancora in attacco con un colpo di testa in tuffo di Capodarca su invito di uno scatenato Fornino, tiro ben contenuto da Marconi ma azione da manuale del calcio quella del Ponte a Cappiano. Poco dopo stesso copione, ma Capodarca questa volta manca l´impatto con la palla da buona posizione.
Al 40´ punizione dalla destra di Capodarca, palla sul secondo palo dove svetta su tutti Rossi che però trova solo l´esterno della rete.
Fall (ex Tuttocuoio) è un motorino inesauribile e la sua grinta manda fuori giri il centrocampo cascianese; proprio da un suo contrasto vinto sulla trequarti nasce il raddoppio del Cappiano, la palla arriva a Pucci che dal limite dell´area infila il portiere in uscita. Siamo ormai al 45´ e il primo tempo si chiude col punteggio di 2 a 0 per la squadra di casa.
Nella ripresa entrambe le squadre mischiano notevolmente le carte lasciando spazio alle panchine e a beneficiarne sembra il Cascina che parte convinto e si fa vedere più volte dalle parti di Bertenni. Al 15´ trova anche la rete quando su un passaggio filtrante Matteoni si vede negare il gol da un miracolo in uscita di Bertenni che nulla può sul tap-in vincente da due passi di Citi.
Pochi minuti dopo però Ceccarelli intercetta a centrocampo un rinvio corto della difesa ospite, salta di slancio un avversario e da posizione angolata trova un pallonetto millimetrico che si infila sotto la traversa lasciando di stucco sia il portiere ospite che il pubblico accorso per la partita.
Da qui in poi è la stanchezza ad avere la meglio sul gioco e le squadre si accontentano di sporadiche sortite offensive, concluse per lo più con tiri dalla distanza con la conseguenza che i due portieri non devono dannarsi l´anima più di tanto.

Tutto sommato una prova positiva quella dei biancazzurri (oggi in maglia bianca con bande laterali rosse e blu), che sembrano aver già trovato una buona condizione nonostante i soli 10 giorni di preparazione; mercoledì contro il Bientina vedremo se questi segnali positivi verranno confermati o meno.



Fonte: Ufficio Stampa Ponte a Cappiano F.C.