Nulla da fare contro la capolista (Sagginale - Ponte a Cappiano 3-1)

20-02-2012 12:10 -

SAGGINALE: Gherardi, Gurioli, Corsi, Carè (18´pt Siqueira), Mei, Torresi (40´st Burchetti), Donzellotti, Vigiani, Sabatini, Liotti, Nardoni (26´st Bartoli).
A disposizione: Berardicurti, Gianassi, Ceroni, Piazzetti. All: Tortelli

PONTE A CAPPIANO: Bertenni, Vannucci, Rossi, Banti (36´st Salvini), Monti, Bucciolini, Ceccarelli, Formato, Fornino, Carli (13´st Pucci), Matteelli.
A disposizione: Bertolacci, Vivaldi, Fall, Pellegrini, Milazzo. All: Pieri

ARBITRO: Sig. Righi di Arezzo

RETI: 2´st Siqueira (S), 8´st Vigiani (S), 25´st Nardoni (S), 28´st Formato (P) rig.

AMMONITI: Gurioli (S), Corsi (S), Liotti (S), Vannucci (P), Banti (P), Formato (P), Carli (P), Matteelli (P)

SAGGINALE - Dopo due settimane di rinvii causa condizioni meteorologiche avverse inizia ufficialmente l´avventura del nuovo mister Luca Pieri sulla panchina del Cappiano, il quale si trova subito davanti nientemeno che la capolista Sagginale reduce da una serie di risultati impressionanti.
La situazione infortunati non dà certo una mano al nuovo tecnico, costretto a schierare una difesa improvvisata con Banti nel ruolo non proprio naturale di terzino destro, ma nel primo tempo gli ospiti reggono bene l´impatto e la differenza di punti tra le due squadre in campo non si nota.
Anzi, è il Cappiano a sfiorare il vantaggio prima con un colpo di testa di Matteelli su crossi dalla destra. Nella prima mezz´ora il Sagginale non si rende mai pericoloso e l´occasione più ghiotta capita sui piedi di Ceccarelli che in contropiede riceve un pallone in area di rigore da Matteelli ma il suo appoggio di prima intenzione finisce a lato di pochi centimetri. Verso la fine del tempo si vede in attacco il Sagginale con una punizione laterale di Torresi sulla quale Mei impatta di testa, bravo Bertenni a respingere in angolo con un tuffo plastico.
Giusto il tempo per il tentativo di Ceccarelli con un destro a giro di poco a lato e l´arbitro decreta la fine del primo tempo.

Al rientro in campo, come spesso accade, il Cappiano spegne la luce per quei pochi minuti che bastano per ritrovarsi sotto 2-0.
Il vantaggio dei padroni di casa lo firma Siqueira (subentrato a Carè infortunato) che sfrutta un fuorigioco mal interpretato dai difensori biancazzurri su una respinta e si presenta a tu per tu con Bertenni, battendolo con un diagonale preciso.
Poco più tardi un rinvio sbagliato di Bertenni viene intercettato sulla trequarti da Vigiani che avanza e dai 30 metri lascia partire un sinistro che si infila nell´angolino basso alla destra del portiere.
Il Sagginale cerca di sfruttare il momento di caos degli ospiti e potrebbe dilagare quando Sabatini, imbeccato direttamente dal rilancio del portiere, serve Nardoni solo davanti a Bertenni ma l´attaccante calcia malamente a lato.
Il Cappiano prova a scuotersi con un tiro di Fornino di poco alto, ma alla fine deve capitolare per la terza volta allorchè un appoggio di testa di Bucciolini verso Bertenni viene letto da Nardoni che vince il contrasto con l´estremo difensore e appoggia in rete indisturbato.
Gli ospiti accorciano le distanze con il rigore di Formato, concesso per atterramento in area di Fornino, ma il forcing finale non produce effetti e la partita si conclude con il risultato di 3-1 per i padroni di casa.



Fonte: Ufficio Stampa Ponte a Cappiano F.C.