Cappiano, dimostrazione di carattere contro la Rontese (Ponte a Cappiano - Rontese 2-2)

26-02-2012 17:21 -

PONTE A CAPPIANO: Bertenni, Vannucci, Rossi, Banti, Monti, Vivaldi, Ceccarelli (48´st Fall), Formato, Fornino, Salvini (34´st Capodarca), Mateelli (38´st Pucci).
A disposizione: Bertolacci, Carli, Pellegrini, Milazzo. All: Pieri

RONTESE: Rita, Focardi, Mengoni, Gurioli, Marinai, Della Scala (21´st Ciaravola), Camartini, Consumi, Santi, Batistoni, Agresti.
A disposizione: Barzagli, Baldini, Rescinito, Landi, Bambi, Boni. All: Benvenuti

ARBITRO: Sig. Minuti di Livorno

RETI: 12´pt Santi (R), 18´pt Agresti (R), 23´pt Focardi aut.(P), 28´pt Fornino (P)

AMMONITI: Monti (P), Ceccarelli (P), Formato (P), Fornino (P), Mateelli (P), Marinai (R)

PONTE A CAPPIANO - Primo meritatissimo punto del 2012 per il Cappiano autore di una gara in rimonta contro la quotatissima Rontese.
Gli ospiti partono forte e dopo 12 minuti sono già avanti. Lancio per Santi sulla destra che sfugge a Vannucci e calibra un pallonetto da fuori area che supera Bertenni leggermente fuori dai pali.
La reazione del Cappiano è nei iedi di Salvini che su punizioe impegna Rita in calcio d´angolo. Poi ci prova Formato ma la sua botta di destro finisce alta di poco.
Il gol sembra nell´aria e infatti si concrertizza anche se dalla parte sbagliata; contropiede della Rontese nato da un calcio di punizione in attacco per il Cappiano e Agresti a tu per tu con Bertenni lo trafigge con un destro potente.
Sembra il solito copione e invece il Cappiano aumenta l´intensità e accorcia le distanze al 23´ quando Focardi trova lo sfortunato autogol su una mischia all´altezza della linea di porta nata d un Cross di Formato su punizione laterale. Il Cappiano continua a spingere e poco più tardi Monti trova Mateelli al limite dell´area, il quale si gira bene e da posizione defilata calcia di sinistro con la palla destinata a finire sul fondo se non fosse per la provvidenziale presenza di Fornino sul secondo palo che trova il pareggio da due passi.
Ora è solo Cappiano che addirittura potrebbe passare in vantaggio ma il tiro di Salvini su assist dalla destra di Mateelli è respinto in angolo da Rita. Sul corner svetta ancora Mateelli ma la palla si spegne a lato di poco.

Nella ripresa la Rontese parte all´arrembaggio e mette alle corde nei primi venti minuti il Cappiano, incapace di reagire e messo ancora più in difficoltà dal forte vento contrario che si leva sul Mediceo. Veri e propri pericoli però Bertenni non ne corre se si escludono un paio di mischie risolte senza troppi fronzoli dalla retroguardia calligiana.
Come accaduto nel primo tempo, anche nei secondi 45 minuti il Cappiano viene fuori alla distanza e si fa vedere dalle parti di Rita con la sponda di Mateelli per Salvini, il cui rasoterra sibila di un soffio alla destra del palo. Ad una manciata di minuti dalla fine l´occasione più ghiotta capita sui piedi di uno stremato Fornino che lanciato in contropiede a tu per tu contro l´estremo ospite si fa ipnotizzare e spara sulle gambe del portiere.
Nel finale le difese respingono tutti i palloni che arrivano in zona e la partita si conclude con un pareggio che premia il carattere del Cappiano e che probabilmente va anche stretto ai padroni di casa. Ad ogni modo un punto d´oro contro quella che è la seconda forza del campionato, ed ottime indicazioni per mister Pieri circa le gare future.


Fonte: Ufficio Stampa Ponte a Cappiano F.C.