Continua la serie positiva (Gallianese - Ponte a Cappiano 1-1)

23-04-2012 13:19 -

GALLIANESE: Formazione non pervenuta

PONTE A CAPPIANO: Bertolacci, Fall, Rossi (40´st Vivaldi), Milazzo, Salvini (34´st Banti), Di Mauro, Fornino, Formato, Ceccarelli, Monti, Pellegrini (13´st Bucciolini)
A disposizione: Bertenni, Vannucci, Pucci. All: Pieri

ARBITRO: Sig. Cascone di Siena

RETI: 13´pt n.11 (G), 15´st Salvini (P)

ESPULSI: Milazzo (P) al 31´st

GALLIANO - Dopo due settimane riprende il campionato di prima categoria e ad aspettare al varco il Cappiano c´è la Gallianese, in quello che è un vero e proprio scontro salvezza.
Il forte vento condiziona la partita e nei primi minuti i giocatori fanno fatica a prendere confidenza con le difficili condizioni meteo. A trarne il vantaggio maggiore pare essere la Gallianese che parte a spron battuto e si fa già pericolosa con il numero 11 (non ci è dato sapere il nome) che raccoglie un lancio della difesa, elude il rientro di Rossi con un bel tocco ma calcia malamente da ottima posizione. Il gol comunque è questione di pochi minuti, quelli che servono allo stesso 11 rossoblu per vincere un contrasto aereo con Di Mauro al limite dell´area e battere Bertolacci con un bel destro incrociato all´angolino basso.
La Gallianese capisce che è il momento buono per cercare di affondare il colpo e inizia a pressare alta, tattica che permette ad un attaccante di rubare palla a Fall, avventuratosi in un dribbling in area di rigore, e di calciare verso la porta con un Bertolacci attento che respinge la conclusione ravvicinata.

Il Cappiano rientra per il secondo tempo con il piglio giusto e inizia a rendersi pericoloso alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al quarto d´ora con Salvini bravo a trovare la zuccata vincente su una mischia in area.
Poco dopo la Gallianese avrebbe l´opportunità di riportarsi in vantaggio con un calcio di rigore, ma il tiro si infrange sulla traversa.
La posta in palio accende gli animi della gara e a farne le spese è Milazzo, espulso alla mezz´ora per la troppa foga con la quale è andato a strappare il pallone di mano ad un avversario. Nonostante l´inferiorità numerica però il Cappiano regge bene il campo rischiando il giusto e anzi facendosi vedere dalle parti del portiere ospite che rischia di capitolare sul finale cincischiando su un pallone lungo che favorisce la corsa di Fornino, ma la difesa riesce a chiudere in extremis.

Fonte: Ufficio Stampa Ponte a Cappiano F.C.