Il Cappiano non passa a Scarperia (Scarperia - Ponte a Cappiano 1-1)

07-05-2012 10:13 -

SCARPERIA: Poli, Bernoni, Corsi, Chiesi, Sabatini, Cresci, Tiliwa, Lapi, MInnicino, Simiele, Poggi.
A disposizione: Suggelli, Casati, Giuntini, Vannini, Cervo, Manelli, Berti. All: D´Apolito

PONTE A CAPPIANO: Bertenni, Bucciolini, Rossi, Vivaldi, Salvini (38´st Banti), Di Mauro, Ceccarelli, Formato, Fornino, Fall (6´st Pucci), Mateelli (31´st Pellegrini).
A disposizione: Bertolacci, Carli, Vannucci. All: Pieri

ARBITRO: Sig. Lencioni di Arezzo

RETI: 3´st Cresci (S), 18´st Fornino (P)

SCARPERIA - Termina con un salomonico pareggio lo scontro salvezza tra Scarperia e Cappiano, sul campo sintetico allentato da una pioggia incessante e che ha creato non pochi problemi alle due formazioni.
Forse anche per questo nel primo tempo i due portieri si limitano a qualche sporadica uscita dai pali, stando attenti a non farsi tradire dal terreno di gioco. Le due squadre infatti ci provano soltanto con tiri dalla distanza, quasi tutti fuori bersaglio.

Nella ripresa la storia cambia e lo Scarperia passa subito in avvio, con un gol in mischia di Cresci abile a trovare il tocco vincente sotto porta.
Il Cappiano si scuote e cerca di pervenire ad un pareggio che darebbe ancora qualche speranza di evitare i playout e lo raggiunge al 18´ quando Fornino arriva per primo su un passaggio in profondità e infila Poli in uscita.
Da questo momento le squadre si allungano, entrambe desiderose di strappare i tre punti, e di conseguenza si assiste ad una partita più vivace, con molte potenziali occasioni che sfumano di un soffio. Chi rischia di più però è il Cappiano, con Bertenni sugli scudi che nega il gol a Simiele, poi è la volta di Rossi di salvare sulla linea un tiro sporco su azione d´angolo.
Il Cappiano spreca un paio di buoni contropiedi, un po´per bravura dei difensori dello Scarperia e un po´per il terreno di gioco, a tratti viscido e a tratti lento. L´ultima occasione della partita è sulla testa di Vivaldi, che impatta troppo violentemente su calcio d´angolo e la palla finisce alta.

Un pareggio che sicuramente serve di più allo Scarperia, adesso quasi certamente salvo, e che rinvia il verdetto sul Cappiano a domenica prossima, quando l´imperativo sarà battere in casa il Santabarbara sperando in risultati favorevoli dagli altri campi.


Fonte: Ufficio Stampa Ponte a Cappiano F.C.