Cappiano, la vittoria non basta ad evitare i playout (Ponte a Cappiano - Santa Barbara 4-1)

15-05-2012 10:22 -

PONTE A CAPPIANO: Bertenni, Fall (6´st Pucci), Rossi, Vivaldi, Salvini,
Di Mauro, Bucciolini (31´st Carli), Formato, Mateelli (27´st Banti), Ceccarelli, Fornino.
A disposizione: Bertolacci, Vannucci, Pellegrini. All: Pieri

SANTA BARBARA 1967: Piroddi, Pratesi, Borselli, Colangelo, Luppi, Capecchi, Rinaldini (31´st Bettaccini), Borrelli, Canessa (12´st Masi), Rondelli (40´pt Lombardi), Lucchesi.
A disposizione: Venturi, Mencarelli, Magni, Bessi. All: Montuori

ARBITRO: Sig. Callari di Piombino

RETI: 31´pt Fornino (P), 43´pt Colangelo (S), 2´st Formato (P), 7´st Mateelli (P), 21´st Mateelli (P)

AMMONITI: Formato (P)

PONTE A CAPPIANO - Arriva la vittoria ma non la salvezza per un Ponte a Cappiano che fa il suo dovere battendo il Santa Barbara tra le mura amiche; la squadra di Montuori oppone resistenza solo nel primo tempo, ma la differenza di motivazioni alla lunga viene fuori.
Parte bene il Cappiano che crea tanto e va vicino al gol con un tiro di Formato deviato da un difensore che sfiora il palo alla destra di Piroddi. Poi è Vivaldi a svettare di testa ma la palla finisce alta di un soffio.
Giusto il tempo di segnalare una traversa in mischia dei padroni di casa e Fornino porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa sotto misura su cross di Rossi.
I binari sono quelli giusti e il Cappiano sembra gestire con calma il vantaggio e Bucciolini si permette anche il lusso di una rovesciata che finisce alta di un niente.
Ma a pochi minuti dal duplice fischi una distrazione difensiva consente a Colangelo di arrivare per primo su un cross basso e di mettere in rete con un tocco sporco.
Il Cappiano non ci sta e riparte a testa bassa alla ricerca del vantaggio, sfiorato da Mateelli in mischia e da Ceccarelli che prova superare il portiere con un tocco sotto che però non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa le cose si mettono subito bene con il Cappiano che trova l´1-2 della sicurezza, prima con una botta di Formato da fuori area al termine di una bella azione corale e poi con Mateelli che si inserisce bene e batte Piroddi con un sinistro preciso. Nel mezzo c´è solo il palo di Rinaldini con un bel destro dalla distanza.
La partita ormai non ha più niente da offrire se non il quarto gol dei calligiani, con Mateelli che sfrutta un velo intelligente di Fornino, salta il portiere e deposita in rete.

La festa però viene smorzata dai risultati che giungono dagli altri campi e che costringono il Ponte a Cappiano a giocarsi la salvezza ai playoff, nei quali la squadra di Pieri dovrà vedersela con la Gallianese giunta penultima in campionato.


Fonte: Ufficio Stampa Ponte a Cappiano F.C.