COMMENTO SU STAGIONE 2007-2008

27-03-2008 -

Il G.S. Ponte a Cappiano di mister Vivaldi chiude al primo posto la stagione regolare di A1 e passa di diritto alle fasi finali del campionato UISP Zona del Cuoio dove ha già incontrato e battuto per 2-0, nell´incontro di andata, la Santacrocese; ritorno in programma per martedì 1 aprile alle ore 22.00 al campo sportivo "M.Pagni" di San Miniato. Oltre al proseguo nei turni successivi del campionato Zona Cuoio, il G.S. Ponte a Cappiano si è aggiudicato anche la finale di Coppa Toscana che sarà giocata contro il Candeglia sabato 29 marzo sul campo di Oste di Montemurlo (PO). Volendo oggettivare la stagione in corso degli azzurri è doveroso ricordare che la squadra ha concluso la prima fase del campionato con 34 punti frutto di tredici vittorie, otto pareggi ed una sola sconfitta; miglior difesa con nove reti subite e secondo miglior attacco con 27 reti segnate; in Coppa Toscana ha vinto sette partite su otto giocate segnando ventiquattro reti e subendone sette.

A tre anni dalla rinascita del mitico "G.S.", con questo "palmares" è facile, ma doveroso, fare i complimenti a tutta la squadra capitanata dai veterani Bertini Fabrizio e Pacini Alessandro, a mister Stefano Vivaldi (subentrato ad inizio anno a Tonarelli Fabio che ha assunto a tempo pieno la carica di direttore generale), al direttore sportivo Chiti Giacomo, a tutto lo staff dirigenziale nonché allo stratega Mugnaini Stefano fortemente voluto nel team dal presidente Cenci Luciano.

Elenco dei giocatori del G.S. Ponte a Cappiano ritratti nella FOTO allegata:
In piedi da sinistra: Pacini Roberto, Cenci Luciano, Fefè Claudio, Giani Daniele, Tonarelli Fabio, Sani Alessio, Bacci Luca, Poggianti Andrea, Lippi Igor, Gabba Matteo, Franchi Mirko,
Fregonas Fabrizio, Poggianti Marco, mister Vivaldi Stefano e Chiti Giacomo.
In ginocchio da sinistra: Maccari Daniele, Riccio Marco, Cantini Federico, capitan Bertini Fabrizio, Russo Maycol, Spaccamiglio Andrea, Lupi Marco, Pacini Alessandro, Bianchi Tommaso.
Nel riquadro in basso da sinistra: Malvolti Sauro, Buti Riccardo, Parlanti Massimo, Giani Federico, Balsamo Fabiano, Sollazzi Riccardo.
Non presente nella foto, ma importante pedina della squadra, Ambrogini Massimo.


Fonte: Enrico