UNA GRANDE DELUSIONE. IL SOGNO "FINALE" E´ SFUMATO. PGS FLORENTIA - CAPPIANO VOLLEY 3 - 1

10-03-2013 19:31 -

Firenze, 6/03/2013

Partita secca la semifinale in casa delle ragazze fiorentine. Alle 21.02 quando entriamo in palestra vediamo che il racconto dei nostri informatori risulta realtà. Campo da gioco regolamentare, ma non vi è posto nemmeno per le panchine siamo con le linee esterne ad un metro dal muro, illuminazione scarsa, addirittura con un faro che non funziona, i segnapunti relegati in un riquadro ritagliato levando una porta di accesso che non vedono nemmeno il gioco. Pubblico messo sul fondo che intralcia sicuramente i recuperi se mai fosse possibile recuperare un pallone (Il nostro libero si è trovata in collo ad una spettatrice). Comunque nonostante ciò si gioca a pallavolo ed alla fine le avversarie sono state più brave. Le sette prescelte per l´inizio gara sono:Kapitan Puccinelli Janet (centrale), Marzuoli Denise (centrale), Doccini Elena (palleggiatrice), Bachi Francesca (opposto), Vastola Sabrina (banda), Coppolaro Francesca (banda) e Conti Olga (libero). Iil primo set inizia bene per le calligiane con un due a zero ma è solo un fuoco di paglia, la squadra non è la solita commette errori in battuta, in ricezione ed in attacco. Unico cambo del set Maestrini Barbara la posto di Coppolaro. Pertanto meritatamente le avversarie si aggiudicano il primo set con il punteggio di 25 a 11in 18 minuti. Iil secondo set dovrebbe essere quello della riscossa vede Maestrini e durante lo svolgimento del set Taddei Ilenia, Coppolaro e Franco Camilla in campo ed invece le nostre BIMBE sono abuliche, assenti, in totale confusione (forse è l´ ambiente che oltre ai problemi sopra citati, il tifo bellissimo ma rimbombante in maniera esasperata crea non pochi problemi di concentrazione). Comunque le avversarie riescono meritatamente a vincere anche il secondo set con agilità per 25 a 13 in 20 minuti. Il terzo set è da dentro o fuori (cioè a casa) le nostre Bimbe sono le solite di inizio primo set ed hanno una reazione (finalmente direi) e riescono agevolmente a vincere il terzo set per 25 a 18 in 23 minuti. Il quarto set a questo punto diventa decisivo per le calligiane sempre nella solita formazione del primo set e in effetti è lottato pallone su pallone, ma vuoi una decisione errata nel momento clou del match che alcuni problemi non risolti col passare dei set ci costringono alla re sa per 23 a 25 in 25 minuti.
Migliori in campo per Cappiano Vastola Sabrina e Doccini Elena. Per le ragazze fiorentine la numero 20 SALDUTTI S. e la numero 12 SALDUTTI D..
Conclusa la fase finale del campionato (vero terno a lotto) rimane un grandissimo ricordo di quest´annata. Primo anno di Seconda categoria. Vittoria del girone e eliminazione in semifinale nei PLAY OFF. Grazie al Coach e a tutte le Bimbe. Adesso lunedi 11 marzo 2013 inizia la Coppa ci auguriamo di ben figurare.
N° ATLETA (COGNOME E NOME)
1 VASTOLA SABRINA VICE CAP.
2 PUCCINELLI JANET CAPITANO
5 CARMIGNANI LINDA A
3 DOCCINI ELENA
6 MORELLI GIULIA A
7 TALINI GIULIA LIBERO 2
8 MINICOZZI ELISA A
9 MAESTRINI BARBARA
10 FRANCO CAMILLA
12 TADDEI ILENIA
13 SANTOLI MARIA GIULIA
14 FAGIOLINI NICOLETTA A
15 CONTI OLGA LIBERO 1
16 LEPORATTI GIULIA A
17 BUONANNO LAURA
18 BACHINI FRANCESCA
19 MARZUOLI DENISE
20 COPPOLARO FRANCESCA
A= assente
ALLENATORE: PUGLIESE VITTORIO

CAMPIONATO AMATORI FEMMINILE DI SECONDA CATEGORIA GIRONE B
SEMIFINALE
P.G.S. FLORENTIA (biancorosse) vs. Cappiano volley (maglia biancoazzurra) 3 - 1
( 25 - 11 ) ( 25 - 13) ( 18 - 25) ( 25 - 23)
P.G.S. FLORENTIA: BETTI, BORGOGNI, BOLOGNA, CALOSCI, FICCA, LUPI, NALDI,
ROTONDO, SALDUTTI D., SALDUTTI S., TUCCI, VICENTINI, MICHELAZZO (libero)
Allenatore LOTTI L.
1° arbitro : PANTI PAOLO 2° arbitro BONAVITA PAOLO della sezione di Firenze
Segnapunti : Camici Paolo


Fonte: ufficio stampa Cappiano Volley