FINALE COPPA TOSCANA

30-03-2008 -

PONTE A CAPPIANO 4
CANDEGLIA 6

(dopo calci di rigore)
[Risultato fine tempo regolamentare 1-1]


Sabato 29 marzo ore 20.45 → finale di Coppa Toscana. Sul Campo di Oste di Montemurlo è il Ponte a Cappiano che gioca meglio, subisce l´espulsione di due giocatore e lascia la Coppa Toscana agli avversari del Candeglia. Primo tempo di assoluto dominio del Ponte a Cappiano che al 38´ perde, per espulsione diretta, Poggianti Marco reo, a detta dell´arbitro, di aver colpito un avversario a gioco fermo. Dopo la consueta pausa si rientra in campo sempre sul risultato di 0-0 e con il Cappiano di mister Vivaldi in inferiorità numerica ma ancora vivo e pungente; è il 18´ minuto di gioco quando il Candeglia su un incrocio da sinistra verso destra dà la possibilità al proprio attaccante di puntare a rete e battere Lippi. Il Ponte a Cappiano non ci sta a perdere una partita fino a quel momento dominata e al 22´, sugli sviluppi di un calcio d´angolo, Gabba pareggia le sorti. Purtroppo al 30´ su una delle tante azioni d´attacco degli azzurri, Bertini viene a contatto in area avversaria con un difensore del Candeglia e cade rovinoso a terra; per l´arbitro è simulazione e mostra per la seconda volta il cartellino giallo e di conseguenza il rosso a capitan Bertini!! Cappiano in 9 e il Candeglia ancora impaurito e timido sembra attendere con ansia la lotteria dei rigori che di fatto li premierà in maniera smisurata.
Finisce così l´avventura Coppa Toscana dei ragazzi di mister Vivaldi che a seguito di una buona prestazione subiscono una immeritata sconfitta.
FORMAZIONE PONTE A CAPPIANO: Lippi, Pacini, Poggianti Marco, Fregonas, Spaccamiglio, Balsamo, Bertini, Gabba, Riccio, Maccari (→Lupi), Parlanti (→Bacci).
FOTO INGRANDITA
DA SOTTOLINEARE ANCORA UNA VOLTA L´IMBARAZZANTE ASSENZA, AD UNA FINALE REGIONALE, DELLA RAPPRESENTANZA DEL COMITATO UISP ZONA DEL CUOIO!!!

Fonte: Enrico