Sconfitta immeritata a Seano G´ OLD vs CAPPIANO 3 - 2

01-05-2013 14:11 -

Seano, 09/04/2013 ore 21,30
E´ una partita decisiva per il Cappiano o vince o si dimentica le semifinali di coppa. Purtroppo per il Cappiano nonostante una magnifica partita deve alzare bandiera bianca. Il merito di ciò è di un´ arbitraggio scandaloso dal secondo set al quinto. Il direttore di gara ha pilotato le bravissime ragazze del G´ OLD al successo finale
Il primo set è bellissimo lottato punto punto e che alla lunga ha visto prevalere le ragazze guidate da Coach Pugliese in virtù di un sestetto (naturalmente sono scese in campo in sette dato la presenza del libero) più omogeneo. Per il primo set sono scese in campo Doccini alzatrice, Coppolaro opposto, Vastola e Maestrini bande, capitan Puccinelli e Fagiolini centrali, Franco libero. Come dicevamo grandi colpi da ambo le parti e grandi recuperi soprattutto da parte delle ragazze calligiane. Il primo set finisce in 20 minuti sul punteggio di 25 a 21 per le ragazze capitanate da Puccinelli Janet. il secondo set è vinto dalle ragazze di Seano dopo un´ avvincente serie di scambi, alla fine la voglia di rivincita delle avversarie ha prevalso. Da segnalare un´ episodio importante all´inizio del set si infortuna la palleggiatrice Doccini, sostituita da Morelli. In 25 minuti le G´old Seano vincono per 25 a 17 dando la parola fine a delle fasi veramente spettacolari di pallavolo.
Il terzo set coach Pugliese presenta il solito sestetto del secondo set (6 giocatrici +1 libero) e ancora una volta è bellissimo, combattuto palla su palla, ma le ragazze calligiane prendono un discreto vantaggio che si portano sino alla fine. In 20 minuti il Cappiano raggiunge il traguardo con il punteggio di 25 - 19. Inizia il quarto set con il Cappiano che schiera la formazione del terzo set. Le Bimbe scese in campo danno ragione a Coach Pugliese che ha dato loro fiducia, infatti disputano un set meraviglioso e praticamente annientano le avversarie sino al 16 a 12. A questo punto avvengono due fatti importantissimi. L´ infortunio (secondo della serata a Fagiolini) comunque ben rimpiazzata da Marzuoli Denise e lo stravolgimento da parte del D.g. del match regalando letteralmente (in maniera clamoroso e vergognosa) sei / sette punti alle ragazze del G´ OLD e istradandole verso una vittoria immeritata del set in 30 minuti per 25 a 20. Il nervosismo nella squadra calligiana è ai massimi livelli dirigenti e allenatore increduli questo strano comportamento del D.G. (solitamente gli errori sono più o meno compensati nell´ arco della partita dato che nessuno è perfetto). Ma il signore in questione riesce a falsare anche il quinto set (tra l´altro assegnando un cartellino giallo) e portando le G´ OLD alla vittoria in 10 minuti per 15 a 9. Naturalmente per questi fatti la società Cappiano ha scritto una MAIL di segnalazione al PRESIDENTE DELLA UISP FIRENZE, naturalmente accettando il risultato sul campo (come è nostra abitudine). Purtroppo una grandissima prestazione è stata inficiata da una persona in m............ un in bocca al lupo alle nostre due ragazze infortunate DOCCINI ELENA e FAGIOLINI NICOLETTA. Migliore in campo del Cappiano tutta la squadra "ha disputato una prestazione maiuscola" per le ragazze del G´OLD SPEGGIORIN.
* N° ATLETA (COGNOME E NOME) Maglie biancocelesti
1 VASTOLA SABRINA
K 2 PUCCINELLI JANET
3 DOCCINI ELENA
5 CARMIGNANI LINDA
6 MORELLI GIULIA
L2 7 TALINI GIULIA
8 MINICOZZI ELISA *
9 MAESTRINI BARBARA
10 FRANCO CAMILLA
12 TADDEI ILENIA
13 SANTOLI MARIA GIULIA *
14 FAGIOLINI NICOLETTA
L1 15 CONTI OLGA
16 LEPORATTI GIULIA
17 BUONANNO LAURA *
18 BACHINI FRANCESCA
19 MARZUOLI DENISE *
20 COPPOLARO FRANCESCA *
* atleti assenti
.
G´old Seano - Cappiano Volley (3 - 2) (21 - 25) (25-17) (19- 25) (25-20)(15-9)


Fonte: ufficio stampa Cappiano Volley